Mobilità sostenibile, si arricchisce l’offerta di San Felice Circeo

Tutela ambientale, innovazione e nuovi servizi ai cittadini. Queste le priorità dell’azione amministrativa del Comune di San Felice Circeo

Tutela ambientale, innovazione e nuovi servizi ai cittadini. Queste le priorità dell’azione amministrativa del Comune di San Felice Circeo che hanno portato a realizzare una rete di ricarica per veicoli elettrici che in questi giorni si è arricchita di altre due postazioni che sono entrate in servizio: quella di via Cicerone (piazzale Vittoria) e quella di via del Faro (piazzale San Francesco), rispettivamente dotate la prima di quattro punti di ricarica e la seconda di due.

«Come amministrazione – afferma il sindaco, Monia Di Cosimo – siamo convinti che sia necessario uno sviluppo sostenibile del nostro territorio puntando ad implementare i servizi ai cittadini. La realizzazione della rete di ricarica per i veicoli elettrici va proprio in questa direzione e il nostro obiettivo è potenziare ulteriormente tale servizio».

«Al momento – aggiunge l’assessore Fabio Beccari – sono attive, oltre alle due nuove postazioni, quelle di via Leopardi, quella di via Tittoni (che sarà presto spostata per aumentare i punti di ricarica), e quella di Borgo Montenero. A stretto giro, il servizio sarà implementato con le postazioni del Porto e di piazzale Cresci. Ma non solo. In programma c’è infatti il potenziamento della rete di ricarica dei veicoli elettrici con la realizzazione di nuove aree che sono previste nei lavori di riqualificazione del lungomare, progetto per il quale il nostro Comune ha ottenuto un importante finanziamento».

Si ricorda che nelle aree destinate alla ricarica dei veicoli elettrici è vigente il divieto di sosta permanente 0-24 con rimozione forzata sugli stalli indicati da relativa segnaletica verticale, che sono corrispondenti alle stazioni di ricarica per i veicoli, dal momento che quegli spazi sono finalizzati solo ed esclusivamente a tale attività per il tempo strettamente necessario per l’erogazione del servizio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -