Ciclismo Opes, Rinicella e Tartaglia vincono il trofeo Emme2Erre

Successo e partecipazione per la quinta tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes, denominata Trofeo ASD Emme2Erre

Si conclude con successo e partecipazione la quinta tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes, denominata Trofeo ASD Emme2Erre, svoltasi a Doganella sotto l’organizzazione dell’omonima società.

Dopo ben 70 chilometri, ad avere la meglio sul gruppo sono stati in prima partenza Giovanni Rinicella e Massimo Tartaglia in seconda partenza, entrambi appartenenti al Nardecchia Montini Team.

“La fiducia riposta nella nuova associazione 2023 Emme2Erre è stata ripagata – commentano dalla commissione ciclistica Opes – Gara perfettamente organizzata, rivolgiamo i complimenti all’ASD Emme per la disponibilità totale del team nel seguire le indicazioni date per gestire al meglio l’evento. Vi auguriamo, insieme a tutto lo staff del Giro dell’Agro Pontino 2023  – concludono – una buona Pasqua e diamo appuntamento a domenica 23 aprile con la 6^ tappa che si volgerà a Priverno”.

1° Partenza

Dopo il tratto turistico che trasferiva il gruppo dal ritrovo fin sullo strappo dell’arrivo, alle ore 8:30 veniva dato il via. Una gara disputata sullo stesso percorso di domenica scorsa, ma con una media più elevata, a tal punto da non permettere a nessuno scatto di diventare fuga. Senza considerare la serrata lotta tattica delle società che non dava spazio ad azioni senza propri atleti all’interno. Il tutto quindi per la quarta volta, su cinque tappe disputate, si risolveva in una volata generale del gruppo ed a spuntarla con un buon margine di vantaggio era Giovanni Rinicella dell’asd Usc Nardecchia Montini Team, su Alessandro Menegon asd Veloteam secondo, e Domenico Cartolano BikeLab Team Astolfi terzo.

2° Partenza

Tutt’altra storia scritta dalla 2^ partenza che ha saputo regalare grande spettacolo. Già al secondo passaggio sullo strappo dell’arrivo, allungava Massimiliano Fraiegari asd Fiormonti Team, che in solitaria completava quasi un giro, prima che il gruppo ricucisse lo svantaggio. Molto Attive le società Asd Terracina Cycling ed Asd Center Bike, e proprio da quest’ultima al 5° giro prendeva iniziativa Igino Alviti seguito da Massimo Tartaglia. Ma una nuova poderosa azione del gruppo portava 4 uomini: Simone Cassetta, Bondani Marco, Serafini Alberto, Campagna Luigi, all’inseguimento di Massimo Tartaglia, nel frattempo rimasto solo in avanscoperta. La fuga viaggiava di comune accordo giocandosi così l’arrivo in una volata a 5 vinta da Massimo TartagliaUsc Nardecchia Montini Team, seguito da Cassetta Simone asd Center Bike ed un ottimo terzo Alberto Serafini asd Peloso Team.

La sesta tappa del circuito si terrà dunque dopo le festività pasquali e radunerà il plotone domenica 2 aprile a Priverno, sotto l’organizzazione dell’Asd “Aggressivi Priverno”.

Clicca qui per vedere tutte le foto della gara

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -