Camera di Commercio e Regione a lavoro sulle priorità del Lazio

Il presidente Acampora a colloquio con Roberta Angelilli. Sviluppo delle imprese, infrastrutture e bandi alcuni dei principali temi affrontati

Il presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora, ha incontrato nella mattinata la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione della Regione Lazio, Roberta Angelilli. Il massimo rappresentante dell’Ente camerale del Basso Lazio ha voluto subito conoscere la neo eletta vicepresidente e assessore, oltre che per augurarle un proficuo lavoro, per instaurare un rapporto di collaborazione sui principali temi che vedranno lavorare in sinergia la Camera di Commercio e la Regione Lazio, con l’obiettivo di rispondere alle istanze delle imprese ricadenti nell’area vasta Frosinone Latina.

“Sviluppo delle imprese, innovazione, opere pubbliche, infrastrutture, Consorzio Unico del Lazio e trasporti sono i temi principali affrontati durante il colloquio con la neo vicepresidente Angelilli che ringrazio personalmente per l’accoglienza e la disponibilità. – Ha affermato il presidente Acampora a margine dell’incontro – È stata evidenziata, inoltre, la necessità di sburocratizzare e semplificare le procedure per favorire lo sviluppo delle imprese regionali e per la crescita dell’economia dei territori. Altro tema di confronto, il ruolo della Camera di Commercio per l’avvio di bandi per la concessione di risorse, in collaborazione con il sistema camerale, come da ‘Best practice’ avviata da Unioncamere Lombardia. Il governo di un territorio come il Lazio rappresenta una sfida che richiede un confronto costante ed un dialogo aperto con i principali interlocutori del mondo imprenditoriale per ascoltare le loro istanze e risolvere le principali criticità. L’assessore Angelilli ha dimostrato di esserne pienamente consapevole – ha concluso Acampora – Sono state stabilite le principali priorità sulle quali è necessario agire in tempi brevi, al fine di definire una strategia di medio periodo che intercetti le traiettorie di sviluppo e le opportunità di crescita e di cambiamento che possano contribuire a rendere più moderna e competitiva la nostra regione”.

L’assessore Angelilli ha ascoltato le istanze presentate e condiviso la necessità di operare in stretta sinergia, inoltre, ha ribadito la piena volontà da parte della nuova amministrazione regionale di mettersi al lavoro sin da subito per lo sviluppo delle imprese e dei territori. Al termine dell’incontro, il presidente Acampora ha invitato la vicepresidente Angelilli ad un nuovo incontro programmatico presso la Camera di Commercio ed a partecipare alla seconda edizione del Summit Blue Forum Italia Network in programma a Gaeta dal 25 al 27 maggio prossimi. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -