Procaccini sulla mancata estradizione dei terroristi in Francia: “Evidente violazione dello stato di diritto”

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia: "Una macchia indelebile nei meccanismi dello Stato di diritto europeo"

La sentenza della Cassazione francese, che conferma la negazione della estradizione in Italia dei brigatisti rossi, è una evidente violazione dello Stato di diritto. Una macchia indelebile nei meccanismi dello Stato di diritto europeo, alla luce della quale non può più essere giustificato commentare il funzionamento della giustizia in Polonia e Ungheria.

Nonostante il parere del governo francese, che ha abbattuto la follia della dottrina socialista di Mitterrand, si è deciso di non dare nemmeno il sollievo della giustizia a magistrati, esponenti delle forze dell’ordine e cittadini, e quindi alle loro famiglie, massacrati in nome di un ideale violento. Si è concesso invece a questi terroristi di riparare impunemente in Francia per decenni, addirittura elevandoli a intellettuali di riferimento”.

È il commento dell’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini, copresidente del gruppo dei Conservatori a Bruxelles.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"

Latina Bene Comune: “La salvaguardia di bilancio è un inganno politico, non un atto tecnico”

LBC accusa la giunta Celentano di scelte basate su dati superati, tagli ai servizi e priorità distorte mentre la città affronta emergenze
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -