Limite di velocità a 30 km/h a Borgo San Michele, Paglieri: “Molto soddisfatto del risultato”

Il già consigliere Comunale di Latina: "Finalmente si mette attenzione alla sicurezza stradale. Ringrazio il Servizio Mobilità"

L’ordinanza emanata dal Servizio Mobilità del Comune di Latina prevede la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati, il limite di velocità a 30 km/h e l’istituzione di un senso unico di marcia in una strada limitrofa alla scuola elementare. “La buona politica è sempre al servizio dei cittadini. Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto con l’emanazione dell’ordinanza circa la regolamentazione della circolazione nel centro abitato di Borgo San Michele.” Lo dichiara con una nota il già consigliere Comunale di Latina, Alessio Pagliari, che prosegue: “Finalmente si mette attenzione alla sicurezza stradale dopo che ho rappresentato in varie occasioni la pericolosità della circolazione stradale nelle strade del Borgo, sia in qualità di consigliere comunale sia come coordinatore del comitato civico spontaneo Borgo San Michele”.

“Nell’ordinanza nr. 36 del 18 Marzo sono previsti vari interventi fra cui la realizzazione di tre Passaggi Pedonali Rialzati, con le caratteristiche previste dal Codice della Strada, per velocità non superiore a 30 Km/h, in prossimità dei medesimi attraversamenti e precisamente: N. 1 passaggio pedonale rialzato in Via Migliara 43, in prossimità del civico n°77, in sostituzione del passaggio esistente, N. 2 passaggi pedonali rialzati in Via Capograssa, il primo in prossimità del civico n°353 ed il secondo in prossimità del civico n°428, in sostituzione dei due passaggi a raso già esistenti. Inoltre viene istituito il senso unico di marcia in Via Salvatore di Giacomo nel tratto e percorrenza compreso tra Via Ungaretti e Via Capograssa. Ringrazio gli uffici del Servizio Mobilità del Comune di Latina per l’attenzione posta alla problematica e le soluzioni adottate. Continuerò a seguire l’iter burocratico affinché vengano presto resi esecutivi gli interventi previsti nell’ordinanza. La mia attenzione prosegue anche verso altre criticità presenti nei borghi e in città. Un passo per volta – conclude Pagliari – per cercare di migliorare e rendere più sicuro il nostro territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -