Adinolfi (Lega Gruppo ID): “Case green, obiettivi impossibili da raggiungere”

"Un provvedimento che impoverirà gli italiani, costringendoli a investimenti massicci e svalutando i loro immobili"

“Sul tema delle case green la Lega Gruppo ID ha votato compatta contro il provvedimento promosso dalla commissione e dalle sinistre. Un provvedimento che impoverirà gli italiani, costringendoli a investimenti massicci e svalutando i loro immobili in caso di impossibilità di intervento”. È quanto afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi che ritorna su uno dei temi più importanti trattati nei giorni scorsi a Strasburgo, quello delle case green, ossia il raggiungimento entro il 2030 della classe energetica E per tutti gli edifici residenziali.

“Un obiettivo impossibile da raggiungere senza costi esorbitanti per i proprietari di case – attacca Matteo Adinolfi – Come Lega Gruppo ID ripetiamo da mesi che l’efficientamento energetico rappresenta un obiettivo condivisibile ma che va raggiunto senza rappresentare un danno per i cittadini e le imprese. Un ragionamento che vale tanto per le case green quanto per la questione dello stop ai motori benzina a diesel. Su questa seconda battaglia il Governo italiano ha strappato un grande risultato anche grazie al lavoro della Lega in Parlamento europeo. Sulle case green, il testo approvato dal Parlamento Europeo contiene tempistiche assolutamente irragionevoli con obiettivi da raggiungere che non tengono conto delle differenza tra stati membri. Infatti, ci sono paesi europei in cui la gran parte degli immobili sono proprietà di grandi gruppi immobiliari e solo una piccola parte di privati cittadini. Al contrario, in Italia, ad esempio, la case appartengono ai cittadini, che nella gran parte dei casi non hanno i soldi necessari per affrontare spese considerevoli per adeguare l’abitazione alla classe energetica E. Dall’Europa insomma sta arrivando l’ennesima tassa sulla casa e sulla proprietà: la Lega Gruppo ID continuerà a battersi contro queste scelte illogiche e dannose, a tutela degli interessi dei cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -