Regione Lazio, Donatella Bianchi si dimette prima dell’insediamento

Tra i banchi della Pisana ottiene il posto Adriano Zuccalà, ex sindaco di Pomezia risultato primo dei non eletti alle scorse elezioni

Donatella Bianchi si è dimessa da consigliera regionale prima ancora che l’assise della Pisana si sia insediata. La giornalista era stata candidata presidente della Regione Lazio per il Movimento 5 Stelle alle elezioni del 12 e 13 febbraio scorsi ed aveva conquistato un risultato che le aveva permesso di ottenere un seggio tra i banchi della Regione.

Stando a quanto filtrava da ambienti 5 Stelle già in campagna elettorale, la stessa Bianchi potrebbe essere candidata con il Movimento alle elezioni europee del 2024. Lei stessa, nel corso della campagna elettorale, aveva preannunciato che in caso di sconfitta dalle urne avrebbe considerato l’ipotesi di cedere il suo posto tra i banchi. In sua sostituzione, quindi, entrerà nell’assise regionale Adriano Zuccalà, ex sindaco di Pomezia.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -