Problemi per la giunta Di Cosimo, Rita Rossetto restituisce le deleghe

In seguito a questo evento il Presidente del Consiglio Comunale di San Felice Circeo Marco Di Prospero lascia la Lega e torna in Circeo Futura

Terremoto nel Comune di San Felice Circeo. La consigliera Rita Rossetto ha infatti deciso di rimettere tutte le sue deleghe. Per questo fatto non nasconde una certa delusione il sindaco Monia Di Cosimo che dichiara: “Prendo atto della decisione della consigliera Rita Rossetto di rimettere le deleghe e me ne dispiaccio, ancor più per averlo appreso questa mattina da organi di stampa prima di ricevere la comunicazione ufficiale e senza che queste problematiche mi venissero rappresentate direttamente dalla consigliera. Non condivido chiaramente quanto rappresentato dalla consigliera Rossetto in merito alla mancanza di preventiva condivisione e discussione attorno ad atti e provvedimenti amministrativi, dal momento che si sono sempre svolte preliminarmente riunioni di maggioranza. Inoltre, tutte le proposte di deliberazione vengono calendarizzate dal presidente dell’Assise, che è rappresentante del gruppo consiliare Lega; pertanto, mi sorprende che la consigliera parli di mancata condivisione”. Il sindaco poi conclude affermando che: “Resto comunque a disposizione della consigliera, come sempre, nel caso in cui desiderasse un incontro per parlarne”.

Questo fatto ha scatenato la reazione anche da parte di Marco Di Prospero, il Presidente del Consiglio Comunale di San Felice Circeo, che ha deciso di abbandonare il gruppo consiliare della Lega e tornare in “Circeo Futura” La scelta, condivisa anche dal delegato Luciano Magnanti, che a sua volta lascia il Carroccio, è maturata alla luce delle dichiarazioni rese a mezzo stampa dal coordinatore locale Avanzino Capponi, che ha preannunciato la restituzione delle deleghe da parte del consigliere Rita Rossetto e il suo passaggio in minoranza.

“Alla luce di quanto appreso questa mattina dagli organi di stampa – affermano Marco Di Prospero e Luciano Magnanti – restiamo basiti dalla totale assenza di comunicazione da parte del capogruppo della Lega, Rita Rossetto, rispetto alla sua decisione di rimettere le deleghe nelle mani del sindaco e, stando a quanto riportato dai quotidiani, di passare in minoranza. Una scelta che non è stata minimamente condivisa con noi”.

“In qualità di Presidente del Consiglio – aggiunge Marco Di Prospero, che ricopriva tale incarico proprio in seno al gruppo consiliare della Lega – posso confermare che rispetto alle delibere destinate all’esame del Consiglio Comunale c’è sempre stata una preliminare riunione di maggioranza”.

Alla luce di questi fatti, Marco Di Prospero ha deciso di abbandonare il gruppo consiliare della Lega aderendo a “Circeo Futura”. Anche il delegato Luciano Magnanti, non condividendo la posizione del gruppo locale del partito, ha abbandonato il Carroccio in favore del gruppo civico “Circeo Futura”, che sostiene l’attuale compagine di governo. “Da adesso – conclude Magnanti – non sottoscriverò più tessere di partito, ma valuterò di volta in volta giudicando solamente le persone, le loro idee e le loro capacità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -