Pontina, dieci giorni di chiusure in entrambe le direzioni per verifiche tecniche su 30 km di asfalto

Dopo i lavori sulla segnaletica, nuovi cantieri Anas partiranno da lunedì 27 febbraio per verifiche tecniche del piano viabile

Dopo i lavori di manutenzione della rete idrica e della segnaletica stradale sulla Pontina, nuovi cantieri Anas partiranno da lunedì 27 febbraio per verifiche tecniche del piano viabile. Contrariamente ai precedenti interventi notturni, stavolta i lavori si svolgeranno in orario diurno con modifiche alla viabilità, chiusure e le deviazioni su 30 km di strada ed in entrambe le direzioni.

Operai al lavoro tornano sulla Strada Statale 148 Pontina dalle 7,00 del mattino del prossimo lunedì 27 febbraio 2023, per un cantiere mobile che durerà fino alla mezzanotte circa di venerdì 10 marzo e finalizzato stavolta alle verifiche tecniche del piano viabile, che con molta probabilità serviranno a stabilire un cronoprogramma per gli interventi di ripristino del manto stradale.

Gli interventi fino ad ora si sono svolti in orario notturno dalle ore 21/22,00 e fino al massimo alle 6,00 del mattino successivo, cercando il più possibile di creare minimi disagi ai pendolari che ogni giorno si spostano sulla statale tra Roma e Terracina, mentre stavolta gli interventi saranno in fascia diurna.

In 12 ore ogni giorno un cantiere mobile si sposterà su 30 chilometri circa di strada a partire dal Km 10,550 e fino al Km 40,000 in entrambe le direzioni, Roma e Terracina, comportando al passaggio i restringimento e le chiusure delle carreggiate, oltre alla chiusura temporanea degli svincoli e la deviazione del traffico veicolare.

Il lavoro del cantiere procederà su tutte le corsie dalle  07:00 alle 19:00 dei giorni feriali. Gli interventi si fermano invece durante i giorni festivi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -