Disservizi idrici, il commento del sindaco di Sabaudia

Sabaudia - L'amministrazione si è subito attivata per informare la popolazione della mancanza del flusso idrico

In relazione alla diffusione di notizie secondo le quali a Sabaudia si sarebbe verificato il caos in conseguenza della interruzione della distribuzione idrica per l’improvviso guasto accertato lo scorso mercoledì pomeriggio lungo la condotta adduttrice proveniente dalla sorgente di Sardellane, è doveroso precisare che l’Amministrazione Comunale, ricevuto l’alert da Acqualatina, ha subito informato la cittadinanza con specifico avviso pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale e sull’App ComunicaCity (collegata al sito del Comune di Sabaudia).

Stessa procedura è stata seguita giovedì mattina appena avuta notizia dal Gestore che l’interruzione si sarebbe protratta ragionevolmente sino alle 12:00 del 16 febbraio.

In Piazza del Comune ha permanentemente stazionato un’autobotte, per soddisfare ogni esigenza contingente. Inoltre, in aggiunta ai bagni chimici dislocati in area Ex Brigantino, sono stati posizionati bagni chimici (di cui uno dedicato a disabili) nei pressi della fermata dei bus in Piazza Oberdan, allo scopo di meglio soddisfare le esigenze dei cittadini che il giovedì mattina raggiungono il centro di Sabaudia in occasione del mercato settimanale.

Per quanto riguarda la mancata adozione della Ordinanza sindacale per disporre la chiusura delle Scuole, si evidenzia che il Sindaco si è raccordato nel senso con i Dirigenti scolastici degli Istituti “Giulio Cesare” e “Valentino Orsolini Cencelli”. L’Amministrazione ha però garantito, grazie alla Protezione Civile, la distribuzione a domicilio, presso tutti i plessi scolastici, dell’acqua necessaria, atteso che Acqualatina aveva comunque garantito il ripristino del guasto entro le ore 12:00 (come in effetti è poi avvenuto).

L’eventuale chiusura delle Scuole, oltretutto, avrebbe originato ulteriore problema a tutti quei genitori-lavoratori che non hanno la possibilità di lasciare i rispettivi figli a nonni o parenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -