Elezioni – Bruno Creo traccia un bilancio sui risultati dell’Udc

Il commissario del partito analizza il voto: "Pronti per essere protagonisti a Latina e al lavoro per le prossime elezioni amministrative"

“L’Udc è pronta per essere protagonista a Latina: al lavoro per le prossime elezioni amministrative”. A sostenerlo è il commissario Bruno Creo che, dopo aver fatto un’analisi del risultato del voto regionale, guarda già al prossimo importate appuntamento elettorale con le comunali. Il voto del 12 e 13 febbraio scorso per le regionali, ha visto l’Udc raccogliere il 2,62% delle preferenze in tutta la provincia, al di sopra del dato regionale, e il 3,8% nel capoluogo.

“Dopo le ultime elezioni non posso che esprimere la mia massima soddisfazione per il risultato raggiunto a Latina dai candidati dell’Udc i quali, solamente nella città pontina, hanno toccato la soglia del 4%, ovvero il miglior dato fra tutte le città capoluogo del Lazio, nonostante pochissimi giorni di campagna elettorale e l’appartenenza ad un partito che non è legato ai grandi simboli nazionali, ma che può vantare idee e progetti ben chiari – ha detto Creo -. Tanti cittadini di Latina si sono recati alle urne per scegliere l’Udc e ciò rappresenta senza alcun dubbio un buon viatico per presentare alle prossime elezioni amministrative una lista che sia composta da figure competenti e preparate, giovani e professionisti pronti a rendere lo scudo crociato protagonista in città eleggendo almeno due Consiglieri comunali”.

“È da diversi anni che Latina staziona agli ultimi posti delle classifiche nazionali per servizi, infrastrutture, opportunità di lavoro e gestione dei rifiuti, attraversando al contempo un periodo di grande depressione economica: in questo scenario – conclude Creo -, l’Udc si riaffaccia al panorama politico locale per portare una moderazione che oggi sembra mancare in tutti i vari schieramenti, con l’obiettivo di rilanciare una città che necessita al più presto di cambiare marcia, di uscire una volta per tutte dall’isolamento e rivalutare la sua immagine agli occhi dell’Italia intera”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -