Sabaudia – Arrivano le colonnine per la ricarica veicoli elettrici

Il progetto prevede l’installazione di dieci colonnine di ricarica, ciascuna capace di asservire contemporaneamente due utenti

Mobilità sostenibile, anche Sabaudia avrà le colonnine ricarica veicoli, dislocate in vari punti della Città e nei borghi.

Avviata dall’Amministrazione comunale, infatti, la procedura per l’installazione di dieci punti di ricarica.

È dei giorni scorsi l’intesa raggiunta con il gestore Enel X Mobility S.r.l. che porterà, entro breve, alla realizzazione della rete di distribuzione a supporto della mobilità elettrica.

“Favorire la mobilità elettrica – ha commentato il sindaco Mosca – è una significativa opportunità per lo sviluppo sostenibile nel settore dei trasporti del nostro territorio che, purtroppo, risente ancora della carenza di infrastrutture evolute ed eco-compatibili. Il progetto è inserito nel nostro programma di mandato e ora lo stiamo attuando”.

Il progetto prevede l’installazione di dieci colonnine di ricarica, ciascuna capace di asservire contemporaneamente due utenti. Oltre alle colonnine è previsto anche un punto di ricarica Super-Fast, in grado di assicurare il rifornimento totale in massimo quindici minuti.

Le colonnine saranno installate a Sabaudia in Piazza Regina Margherita, di fronte la Chiesa della S.S. Annunziata, in Piazza Oberdan, Corso Vittorio Emanuele II, Via Torino, Via Genova, nei pressi dello Stadio Comunale, Via Duca del Mare, Via Caporale Tortini, di fronte la Caserma dell’Artiglieria.

Altre tre colonnine saranno allocate, rispettivamente, a Borgo Vodice, San Donato e Mezzomonte. L’operazione non comporterà alcun onere per l’Ente Comunale.

Nei prossimi giorni sarà formalizzato tra Comune e Enel-X il Protocollo d’Intesa per la realizzazione della rete di ricarica.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata

Il Comandante regionale della Guardia di Finanza visita le Fiamme Gialle pontine

Un focus particolare è stato dedicato anche alle iniziative di assistenza e protezione sociale a beneficio di tutti i Finanzieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -