Elezioni, Cassetta (Pd): “Centrodestra non ha le basi della Pubblica Amministrazione”

Nessuna procedura 'last minute', ma avviata mesi fa quella del rinnovo dei contratti ai Direttori di Dipartimento della ASL di Latina

“Trovo un auto-goal additare come una ‘corsa ai posti di potere’ il rinnovo dei contratti ai Direttori di Dipartimento dell’azienda sanitaria di Latina. Sono tutt’altro, infatti, che ‘nomine last minute’, definizione che si limita solo a far emergere chiaramente la scarsa conoscenza, da parte di alcuni Consiglieri regionali della Lega e Fratelli d’Italia del funzionamento della Pubblica Amministrazione e nel caso di specie delle procedure di nomina dei Direttori di Dipartimento”. Fa il punto sulla situazione, alla luce di alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa, la candidata al Consiglio regionale del Lazio, in quota Pd, Carmela Cassetta.

“Tali nomine sono intervenute solo dopo la trasmissione al Direttore Generale, da parte dei Comitati di Dipartimento, della terna di candidati che hanno ricevuto il maggior numero di voti nell’ambito di ciascun Dipartimento. Ne scaturisce quindi, che dette procedure di nomina hanno avuto inizio alcuni mesi addietro (ottobre) e, solo con l’acquisizione delle terne da parte del Direttore Generale, è stato possibile formalizzare il provvedimento di nomina” – continua Cassetta.

Insomma, altro che “last minute”, si tratta di un atto amministrativo messo in moto mesi fa, tra l’altro di quelli “endoprocedimentale”- vale a dire richiedenti la partecipazione di più uffici nell’adozione del provvedimento finale – il che giustifica l’adozione definitivamente arrivata in questi giorni.

“Ritengo utile rammentare, inoltre, che molti dei Direttori di Dipartimento nominati afferiscono all’area di centro-destra a dimostrazione del fatto che la meritocrazia è un concetto che ci appartiene e per dire che – ancora una volta – gli attacchi dei candidati della destra sono strumentali. Mi chiedo – conclude Carmela Cassetta – come vorrebbero governare una Regione così complessa come il Lazio?”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -