Cisterna, Comune ed esercenti insieme per la promozione commerciale del territorio

L’intesa tra titolari di attività commerciali e amministrazione comunale si rafforza e partecipa al bando della Camera di Commercio

L’intesa tra commercianti e amministrazione comunale si rafforza e partecipa al bando della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Frosinone Latina per il progetto “Cibo, territorio e tradizioni” da affiancare al già consolidato “Sbaracco”. Il Comune di Cisterna di Latina, insieme alle organizzazioni di commercio, ha risposto al bando per la concessione di contributi a favore dei comuni e delle province di Frosinone e Latina finalizzati alla promozione commerciale del territorio. L’idea è quella di arricchire il consolidato appuntamento dello “Sbaracco”, ovvero un week end dedicato ai saldi di fine stagione, in una vera e propria Festa del Commercio all’aperto organizzando, in concomitanza, una rassegna di visite guidate, degustazioni, promozioni di attività e prodotti del territorio da tenersi sabato 4 e domenica 5 marzo prossimi.

Oltre allo shopping, i visitatori potranno approfittare di un’apertura straordinaria dei monumenti naturali di Torrecchia e del Giardino di Ninfa, inoltre visite guidate nello storico Palazzo Caetani all’interno del quale si potranno anche conoscere attività olearie, casearie, vinicole e prodotti tipici, eccellenze del territorio. Per l’occasione sarà allestito un servizio di info-point e si terrà una campagna di comunicazione attraverso i social media come Facebook e Instagram e Facebook Ads.

«Un bando importante ed un finanziamento che, se concesso, consentirebbe alla nostra Amministrazione di conferire ulteriore slancio e sostegno alle attività commerciali del centro aggiungendosi ai processi, già avviati di concerto con i commercianti, di costituzione e insediamento della prima rete d’impresa cittadina – affermano il sindaco Valentino Mantini e l’Assessore al Commercio Emiliano Cerro – . Intendiamo ringraziare tutti gli attori del progetto e in particolare la costituenda rete d’impresa e l’associazione commercianti del centro per l’idea promozionale, nonché le associazioni di categoria che hanno deciso di aderire, per tramite di accordo di condivisione, a sostegno dell’iniziativa».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -