Tutto pronto per l’anticipo di oggi alle 19:00 al PalaVitaletti di Sabaudia. Torna la serie A3 e la squadra guidata da coach Nello Mosca dovrà vedersela con il Modica: il match, valido per la quinta giornata di ritorno, è stata anticipata di un giorno. Per i pontini del vice presidente Lino Capriglione questa sfida arriva prima di un febbraio che si preannuncia già caldissimo con una raffica di partite: il match di Aversa (4 febbraio), quello in casa con il Sorrento (12 febbraio), il recupero nella tana del QuantWare Napoli (15 febbraio) e la doppia sfida con Bari (19) e Marcianise (26) che chiuderanno il mese.
«Abbiamo cambiato alcuni atteggiamenti, la squadra si sta allenando molto meglio e stiamo trovando il nostro cammino e in quanto al gioco siamo contenti e motivati – spiega Lucio Zornetta, schiacciatore italoargentino del Sabaudia – Il resto del campionato? Le partite vanno tutte giocate e sono sempre molto complicate ma posso dire che ho sensazioni positive che però poi sarà il campo a dover confermare. Con il Modica mi aspetto una partita difficile ma, a prescindere dall’avversario, noi dovremo fare molto bene: giochiamo di sabato e mi aspetto che il pubblico venga a sostenerci». All’andata, era il 30 ottobre scorso, il Modica s’impose al tie-break vincendo 3-2 dopo oltre due ore di gioco, una sfida che vide che per gli avversari vide protagonista Chillemi con 21 punti totalizzati mentre per il Sabaudia fu De Paola il top-scorer con 19 punti e Rossato mise a terra 18 palloni con i gialloblu protagonisti a muro (ben 14 i block vincenti a referto). «Ci aspettano molte partite complicate, a distanza ravvicinata che dovremo affrontare con la consapevolezza che ogni sfida sarà una battaglia per noi – chiarisce Miriam Rizzardi, dirigente del club – Modica è un avversario temibile, mi aspetto una partita difficile e noi siamo in un momento in cui stiamo lavorando sodo per provare a mettere in campo il nostro miglior gioco possibile anche a prescindere dal risultato: nelle ultime partite abbiamo sempre dato molto in campo e sono certa che il nostro pubblico abbia apprezzato questo».
Nella classifica del girone blu Modica e Sabaudia sono a distanza piuttosto ravvicinata visto che gli ospiti si trovano a 22 punti e il Sabaudia, staccato di una sola posizione in classifica, insegue con 18 punti. Nei sette precedenti si contano quattro vittorie del Modica e tre del Sabaudia.
Il match, che verrà arbitrato da Enrico Autuori e Rosario Vecchione, verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della piattaforma della Lega Pallavolo serie A. L’accesso al palazzetto di via Conte Verde a Sabaudia costa 5 euro, esclusi Under 12 e tesserati Sabaudia Pallavolo.