Volley Terracina: Biancocelesti ancora in trasferta e bilancio girone di andata

Serie CF - Il bilancio della Volley Terracina al termine del girone d'andata è positivo visto il ritorno di Coach Pesce

Nuovamente in campo domenica la Volley Terracina che viaggerà di nuovo alla volta della capitale per affrontare la formazione del Renzo e Lucia Sport 2000 per la diciassettesima gara del campionato di Serie C, girone B, turno anticipato per via delle finali di Coppa Italia di Superlega di fine febbraio.

Dopo la bella quanto autoritaria prestazione di domenica scorsa contro Roma 7, le ragazze di coach Pesce sono decise ancor più a confermarsi, per dare continuità al loro gioco, ai risultati e continuare a insidiare da vicino la capolista Priverno. Il tecnico pontino ha oramai trovato la chiave giusta all’interno del proprio roster facendo affidamento su un sestetto che gli offre le maggiori garanzie e concretezza, finalizzata e adattata alle sue visioni di gioco.

Da seconda della classe, domenica le biancocelesti affronteranno lecolleghe romane che attualmente occupano il settimo posto, battute all’andata per 3-1, ma ciò non deve far adagiare Mariani e compagne se vogliono continuare nel loro cammino positivo e arrivare al meglio a disputare le Final Four di Coppa Lazio come migliore seconda, visto che sono prossime.

Terminato lo scorso fine settimana il girone di andata, è tempo di bilanci di questa prima fase della stagione per la Volley Terracina: il ritorno sulla panchina di Mr Pesce ha sicuramente portato una ventata di positività oltre che un innalzamento della componente tecnico-didattica e lo si è visto per quasi tutto il girone.

Secondo posto a due lunghezze dalla vetta, trentuno punti conquistati su trentasei, vinte tutte le partite tranne tre sciagurati tiebreak persi per un nulla dopo aver condotto avanti le gare stesse, una convinzione sempre crescente nei propri mezzi, concretizzatasi nelle ultime uscite. Pesce nelle prime gare ha ruotato spesso le atlete soprattutto in posto quattro, ma con l’arrivo della Formankova ha trovato l’assetto giusto, mentre da subito ha avuto le sue risposte sia dalla diagonale palleggiatore-opposto che dal reparto delle centrali.

Un bel cammino quindi finora, squadra costruita per fare un buon campionato, stando nella zona alta della classifica, con l’obiettivo di centrare i playoff e, da quanto si è visto in questa prima parte del campionato, i presupposti e le sensazioni ottimistiche ci sono tutte, poi come sempre sarà il campo a dare le giuste risposte.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -