Serie C, Biasci gol e il Catanzaro batte il Latina al Francioni

La capolista continua la sua marcia superando il Latina allo stadio Francioni grazie ad una rete di Biasci nel primo tempo

Latina-Catanzaro 0-1

Latina Calcio 1932: Tonti, Amadio (80’ Bordin), Di Livio (74’ Riccardi), Sannipoli, Belloni (74’ Fabrizi), Tessiore, Celli, Carissoni, Esposito, Cortinovis, Margiotta (86’ Pellegrino). A disp: Cardinali, Giannini, Pellegrino, De Santis, Barberini, Di Mino, Nori, Gallo. All.: Di Donato

Catanzaro: Fulignati, Martinelli, Verna, Iemmello (93′ Welbeck), Scognamillo, Ghion, Brighenti, Vandeputte, Biasci (81’ Cianci), Cinelli (63’ Curcio), Situm (63’ Tentardini). A disp: Rizzuto, Sala, Fazio, Gatti, All.: Milani

Marcatori: 31’ Biasci (C)

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata, 1° Assistente Federico Votta di Moliterno, 2° Assistente Davide Stringini di Avezzano, 4° Uomo Andrea Calzavara di Varese

Ammoniti: 20’ Margiotta (L), 33’ Di Livio (L), 48’ Amadio (L), 52’ Esposito (L), 69’ Biasci (C), 76’ Brighenti (C), 78’ Carissoni (L), 85’ Martinelli (C), 87’ Sannipoli (L)

Espulsi: 82’ Esposito (L)

Angoli: 2-3

Recupero: 2’, 4’

Note: 2774 spettatori di cui 484 abbonati e 1139 ospiti

È un bel Latina quello che si arrende alla capolista Catanzaro allo stadio Francioni. Solo una giocata di Biasci ha fatto prevalere la squadra ospite, con i pontini che nel finale avrebbero meritato il pareggio ma il portiere ospite Fulignati si è reso protagonista di ottime parate.

La prima azione degna di nota del match arriva al 10’ quando Vandeputte parte in dribbling e serve al limite dell’area Iemmello che lascia partire un destro ottimamente parato da Tonti.

Al 21’ è superlativa l’uscita del portiere pontino che chiude lo specchio della porta all’attacco giallorosso impedendo conseguenze peggiori alla difesa del Latina.

Alla mezz’ora il Catanzaro passa in vantaggio. La squadra giallorossa è brava a sfruttare il primo errore della difesa pontina, con Vandeputte che pesca Biasci tutto solo davanti a Tonti e per l’attaccante è facile realizzare la rete dell’1-0.

È comunque una buona prova quella del Latina nella prima frazione di gioco, penalizzata da un’unica sbavatura che fa pendere il risultato verso la squadra ospite.

Foto Rita Calabresi

La ripresa inizia in maniera più spezzettata rispetto al primo tempo, con il Latina che prova ad alzare il baricentro per rendersi pericoloso. Degni di nota alcuni spunti di Margiotta e Tessiore che però non portano pericoli alla porta di Fulignati.

Al 71’ il Catanzaro rischia di farsi male da solo con un retropassaggio rischiosissimo di Brighenti che inganna il portiere Fulignati, ma Belloni da pochi passi non riesce a raggiungere il pallone per spingerlo in rete.

Le prime mosse del tecnico Di Donato sono Fabrizi e Riccardi al posto di Belloni e Di Livio. Il Latina è poi costretto a sostituire forzatamente Amadio per un problema e al suo posto entra Bordin. Negli ultimi di gara viene anche espulso il capitano nerazzurro Andrea Esposito per somma di ammonizioni. Nel finale spazio anche al giovane Pellegrino che prende il posto di Margiotta.

In pieno recupero il Latina va vicinissimo al pareggio grazie ad una punizione perfetta calciata da Bordin, ma è ottima la parata di Fulignati che salva così il risultato per il Catanzaro.

Dopo 4 minuti di recupero termina il match con la vittoria del Catanzaro, che porta via tre punti dal Francioni, pur soffrendo nella parte finale di gara.

Foto Rita Calabresi
Foto Rita Calabresi
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -