Celentano (FDI): “Chiusura anagrafe Latina Scalo e Borgo Sabotino ipotesi sciagurata”

L'esponente di Fratelli d'Italia commenta l'ipotesi della possibile chiusura dell'anagrafe di Latina Scalo e di Borgo Sabotino

«Apprendo con preoccupazione che in una recente riunione tra dirigenza e dipendenti comunali sarebbe stata ventilata l’ipotesi di chiusura degli uffici anagrafe di Latina Scalo e Borgo Sabotino. Un’ipotesi che reputo quanto mai sciagurata e deleteria per l’efficienza dei servizi offerti ai cittadini oltre che per la coesione territoriale e sociale della nostra città». Matilde Celentano, già capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Latina, lancia un appello accorato al Commissario Prefettizio Carmine Valente perché venga stoppata sul nascere qualsiasi ipotesi di chiusura degli uffici anagrafe decentrati.

«Le sedi di Latina Scalo e Borgo Sabotino- spiega Matilde Celentano – sono da sempre un punto di riferimento per le comunità dei nostri Borghi e una chiusura vorrebbe dire privare soprattutto le persone più anziane, quelle più fragili o che non hanno facilità di muoversi sia con il trasporto pubblico o con i mezzi privati. Persone che vivono quelle realtà come un punto di riferimento. Inoltre la chiusura causerebbe un ulteriore sovraccarico di lavoro per gli uffici centrali di via Ezio dove si riverserebbero anche i cittadini e gli utenti di Latina Scalo e Borgo Sabotino. Due realtà che non possono essere lasciate scoperte dalla presenza di un servizio quanto mai essenziale per i cittadini. Ecco perché rivolgo un sentito e accorato appello al Commissario Valente perché stoppi sul nascere qualsiasi ipotesi o tentazione di chiusura delle sedi decentrate dell’Anagrafe di Latina Scalo e Borgo Sabotino».

Così in una nota Matilde Celentano, già Capogruppo di Fdi al Comune di Latina

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -