Volley, Lions Latina senza più aggettivi: arriva la 25esima vittoria di fila

Serie DM, i ragazzi di Coach Feragnoli continuano a volare ottenendo la 25° vittoria di fila contro il San Paolo Ostiense

APD SAN PAOLO OSTIENSE – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA = 1 – 3 (23-25; 10-25; 26-24; 18-25)

APD SAN PAOLO OSTIENSE: Ambrosi, Barili, BortotCanzio, Ciambecchini, DenariFeliziani, Forestiero, Manieri, Montesano, Pieri, Liverani(L1), Festuccia (L2). 1° all. Tassetti, 2° all. Del Fa.

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 5, Carolla 13, Margagliano 17, Montini 8, Troiani 8, Pietragalla 8, Casillo, Barbero, Gassani, Toffolon, Di Veroli (L1). n.e. Guadagnino, Ajola (L2). All. Feragnoli.

Arbitro: Novelli.

La CG Insurance Lions Volley Latina torna dalla trasferta romana contro la Apd San Paolo Ostiense cogliendo un’altra vittoria, questa volta per 1-3, la venticinquesima consecutiva da tre punti, consolida il primato in classifica, mantiene invariata la distanza dalla seconda (cinque punti) e si laurea Campione d’Inverno con una giornata di anticipo.

Non certo facile però la partita dei ragazzi di coach Feragnoli, i giovani romani hanno dato loro un bel filo da torcere, dimostrando di essere forse la migliore squadra composta da giovani atleti incontrata finora dai neroarancio pontini.

Buono l’approccio alla gara da parte Lions e ottima condotta per quasi tutto il primo set quando, con un buon margine di vantaggio, qualche errore di troppo nelle fasi finali del parziale, consentiva al S. Paolo di rientrare e minacciare seriamente la conquista del set agli avversari che chiudevano invece sul 23-25.

Nel secondo set invece mai stato in discussione il risultato, Lions sempre a condurre e primeggiare in tutti i fondamentali, mostrando un certo ordine in campo e una maggiore qualità nel gioco, la chiusura del set sul 10-25 la dice lunga sull’andamento dello stesso.

Il terzo set invece ha visto una Lions a due facce, nella prima parte, fino alla metà del set la squadra fotocopia del set precedente, determinata, aggressiva e decisa a chiudere l’incontro con il punteggio sempre a suo favore, poi nella seconda parte del parziale un blackout generale consentiva ai bravi ragazzi romani di risalire e mettere in seria difficoltà la capolista. Diversi errori al servizio, un po’ di confusione sul gioco in costruzione e una fase muro-difesa scesa di livello, erano le cause del appannamento dei pontini che ai vantaggi cedevano il set.

Rientrati in campo per il quarto set, i ragazzi pontini tornavano a giocare come sapevano commettendo molti meno errori del precedente e creare quel vantaggio che li portava a giocare in acque più tranquille, tenendo botta sul ritorno dei romani e andando a conquistare set e incontro con il punteggio di 18-25.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -