Sezze – Dal Pnrr altri 311.447 euro per la trasformazione digitale del Comune

Nei giorni scorsi il Dipartimento della Trasformazione Digitale ha comunicato all’ente l’approvazione di due nuovi finanziamenti

Digitale? Il Comune di Sezze si fa trovare pronto. Nei giorni scorsi, infatti, il Dipartimento della Trasformazione Digitale ha comunicato all’ente l’approvazione di due nuovi finanziamenti. Il primo è un finanziamento di 280.932 euro per la realizzazione di un sito web d’accordo agli standard normativi, più innovativo e accessibile. A dettagliare del progetto accolto dal dipartimento è stata l’assessore Lola Fernandez, che ha spiegato:

L’intervento finanziato servirà a facilitare l’utilizzo del sito web comunale da parte dei cittadini e sarà integrato con 5 nuovi servizi online. ll cittadino direttamente dal sito potrà pagare contravvenzioni, richiedere il permesso per il parcheggio invalidi, richiedere il permesso per il passo carrabile, pagare l’IMU e pagare il Canone Unico Patrimoniale”. Il secondo finanziamento arrivato dal Dipartimento della Trasformazione Digitale nell’ambito dei fondi previsti all’interno del Pnrr è di 30.515,00 euro, che saranno utilizzati per l’integrazione ai sistemi tecnologici del Comune delle cosiddette “API” – Application Programming Interface – nel Catalogo API della Piattaforma Digitale Nazionale Dati, finalizzate a facilitare lo scambio di informazione tra le diverse amministrazioni a livello nazionale, regionale e locale.

Soddisfazione è stata espressa dallo stesso assessore Fernandez: “Restiamo attenti alle opportunità inserite all’interno del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza e ci facciamo trovare pronti quando queste risorse possono essere utilizzate da una parte per modernizzare il sistema, dall’altra per mettere a disposizione della cittadinanza tutte le tecnologie utili a ridurre i tempi tecnici della burocrazia”.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -