Serie C, Belloni e Gallo sono i primi acquisti del Latina

L'attaccante arriva in prestito dal Pescara, mentre l'esterno sale di categoria dopo l'esperienza in Serie D con il Vastogirardi

Il Latina Calcio 1932 comunica di aver raggiunto un accordo con il Delfino Pescara 1936 per l’acquisizione in prestito fino al 30 giugno delle prestazioni sportive di Nicolas Belloni.

Classe 2001, Nativo di Buenos Aires, l’attaccante ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del River Plate, per poi trasferirsi al Pescara. Nella scorsa stagione ha giocato in prestito all’Imolese, dove in 34 partite ha messo a segno 4 gol. Nella prima parte della stagione 2022/23 invece Belloni ha fatto parte della rosa del Potenza, con un bottino di 16 partite, per un totale di 224 minuti e una rete segnata.

Il nuovo attaccante nerazzurro vestirà la maglia numero 9. Ecco le sue prime parole dopo il trasferimento: “Sono molto felice e ringrazio tutti per questa possibilità. Aspetto di fare benissimo per questa storica piazza e per tutti i tifosi e i compagni”

Oltre a Belloni, c’è un altro nuovo acquisto in casa Latina. Infatti, il Latina Calcio 1932 è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo del terzino Salvatore Gallo, proveniente dal Vastogirardi Calcio, società impegnata nel campionato di Serie D girone F. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Nato a Palermo il 19 settembre 2001, Gallo è un laterale sinistro che ha iniziato la sua carriera con il Glacis United, squadra di Gibilterra, con la quale ha collezionato 32 partite e 8 reti in totale. Ad agosto 2021 torna in Italia, prelevato dalla Nocerina, squadra con la quale scende in campo per 5 volte.

L’ultimo trasferimento è datato febbraio 2022, quando Gallo è passato al Vastogirardi. In quest’ultima esperienza ha collezionato 17 partite impreziosite da due reti nel campionato di Serie D girone F, oltre a 3 partite e un gol in Coppa Italia di Serie D.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -