Priverno – Rosella Tacconi presenta “Le Favole del Gufo”

Presso l'auditorium Santa Chiara di Priverno andrà in scena una domenica dedicata ai bambini e alla lettura animata

Poche ore prima del rientro a scuola, la campanella suona festosa. È domenica 8 gennaio e a Santa Chiara si raccontano fiabe.

C’era una volta un Gufo che…. narra di avventure di animali che abitano il nostro territorio, dalle colline al mare, e lo fa a mo’ di gioco, per stimolare la curiosità e la conoscenza, ma anche con fare didattico, coinvolgendo in modo diretto, con matite, colori e spazi liberi per la pura espressività individuale.

Rosella Tacconi, autrice delle Favole del Gufo, presenta a Priverno, presso l’Auditorium Santa Chiara, domenica 8 gennaio alle ore 16,30, questa divertente lettura dedicata ai giovani lettori dai 6 ai 10 anni, capace di coinvolgere anche gli adulti, per la caratteristica della morale e i tanti spunti di riflessione sulle tematiche ambientali e sul buon vivere in società.

“Le favole del Gufo” si completano delle tavole illustrate dall’artista Isabella Venditti e le schede tecniche di approfondimento scientifiche del biologo Sergio Zerunian che impegneranno i giovani lettori in attività pratiche interattive.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale “Pierina Carfagna”, con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi, piano annuale 2022 L.R 24/2019.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La colonia di Setia: ricerche nel Lazio repubblicano, sabato la giornata di studi

Un’importante occasione di approfondimento e confronto scientifico sul passato della colonia latina di Setia e sul suo ruolo

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -