Una delegazione della comunità di Bassiano in visita al Senato

Il coordinatore provinciale del partito, Calandrini, ha proprio origini lepine, radici alle quali resta ancora oggi molto legato

Una cospicua delegazione della comunità di Bassiano ha fatto visita, giovedì 22 dicembre, al Senato della Repubblica. Ad aspettare i circa 30 visitatori c’era il presidente della V Commissione Bilancio Nicola Calandrini. Coordinatore provinciale del partito, Calandrini ha proprio origini bassianesi, radici alle quali resta ancora oggi molto legato. “Grazie per essere qui, non poteva esserci regalo più prezioso – ha detto il Senatore alla delegazione – Se posso essere qui in Senato oggi, a dare il mio contributo per lo sviluppo di questa Nazione, lo devo a voi e per due ordini di ragioni. Prima di tutto perché è a Bassiano che affondano le mie radici, che mi hanno permesso di diventare l’uomo, il padre, il marito, il politico che sono oggi. In secondo luogo, non posso non dimenticare il vostro sostegno costante nel corso di tutta la mia carriera politica”.

La delegazione, dopo aver effettuato una visita negli ambienti più rinomati di Palazzo Madama, ha avuto la possibilità di confrontarsi per più di un’ora con il presidente della V Commissione Bilancio che ha così salutato i suoi concittadini: “Ogni giorno quando siedo in questi banchi sento la responsabilità di rappresentare tutti voi. Avete deciso di dedicare questa giornata a questo saluto e nel ringraziarvi sono a ricordarvi e a ricordarmi di quanto siano importanti i piccoli comuni, le comunità come quella di Bassiano, un’ossatura spesso silenziosa che contribuisce a rendere grande questa nazione. Vivo lo sapete a Latina Scalo e ho imparato a conoscere nel profondo il territorio della seconda città del Lazio. E mi sono reso conto sempre più di come questa sia formata soprattutto da piccoli centri, frazioni, comunità. Storie, donne e uomini, di cui occorre preservare radici e tradizioni senza che questi diventino campanilismi ma anzi vadano ad arricchire il patrimonio culturale della provincia prima e della Nazione poi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -