Emergenza buche a Fondi, Vocella lancia l’allarme

"Quelle che a primo acchito potrebbero sembrare le immagini di uno scenario lunare, altro non sono che le strade periferiche e urbane"

“Quelle che a primo acchito potrebbero sembrare le immagini di uno scenario lunare, altro non sono che le strade periferiche e urbane della città di Fondi. Buche abbastanza larghe da consentire la balneazione quando piove, in strade per lo più trafficate e percorse con un flusso giornaliero così serrato e costante in questi giorni festivi, che nemmeno la prevedibilità palese di insidie stradali di tale visibilità, potrebbe esonerare l’amministrazione comunale dalle sue responsabilità.

Forse per uno scrupolo di coscienza in buona fede, che quest’ultima si spertica così tanto ad addobbare a giorno le vie durante il periodo delle Luminarie, per permettere ai cittadini di meglio scorgere il rischio di buche così estese. Se così fosse, buone le intenzioni a scanso del metodo e del risultato. L’inadempienza della Giunta nel mantenere questo stato di incuria ormai strutturale del manto stradale, può andare a beneficio solo di gommisti e (forse) associazioni pro aborto, dato il rischio che gli smottamenti improvvisi, avrebbero sulle donne in stato interessante. 

Ironia a parte, lungi dal mettere in discussione che chi amministra una città lo faccia (e lo debba fare) nell’interesse collettivo, ma magari la Giunta locale, come proposito per l’anno nuovo, potrebbe segnare alle voci di spesa, qualche punto in meno alle lucette di natale e uno in più a favore del bitume. Oramai il problema della manutenzione stradale non potrà essere più ignorato da chi amministra la nostra città. Chiediamo interventi seri e concreti a tutela dei nostri concittadini”. A sostenerlo è l’avvocato Luigi Vocella, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Fondi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -