Sezze torna sulla Rai con le opere ‘punto a croce’ di Lilia Molinari

Il servizio sull'artista setina andrà in onda durante il telegiornale regionale do oggi, all'interno della rubrica 'Fuori Porta'

Va in onda nel primo pomeriggio, sulla Rai, un interessante servizio su Sezze ed in particolare sull’artista Lilia Molinari. Il servizio è stato realizzato per il telegiornale regionale di Rai Tre e andrà in onda alle 14 nella rubrica ‘Fuori Porta’.

Protagonista il territorio, ed in particolare il ricamo, le arti sacre e la poesia, con l’artista Lilia Molinari che ha concesso una lunga intervista alla collega della Rai Isabella di Chio. In programma a metà novembre, la messa in onda del servizio è stata posticipata, proprio per dare spazio all’argomento nel periodo nataliazio.

“Una bella esperienza – confessa Lilia – e sono contenta soprattutto perché si parlerà, in modo positivo per una volta, del nostro territorio, molto a caro a tutti noi. La troupe della Rai è stata a casa mia, abbiamo parlato per un paio di ore. Mi hanno spiegato che il servizio completo sarà decisamente lungo. Almeno 5 o 6 minuti”.

Il servizio riguarderà, in modo particolare, una specifica tecnica di ricamo che diventa arte se messa nelle mani giuste: il così detto ‘punto croce’. “Anche se ho sempre ricamato con i punti classici – continua l’artista – ho scoperto il “punto croce” solo da 22 anni e ne sono rimasta affascinata e anche se ho ricamato di tutto con questa tecnica, la mia vera passione rimane l’Arte Sacra’, in particolare Presepi e Natività. Mi piacciono i lavori complessi e sono sempre alla ricerca di nuovi soggetti. Quando inizio un nuovo lavoro, dedico molte ore al ricamo, perché mi rilassa. Ho fatto svariate mostre a Sezze”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -