Acqualatina: 20 anni di gestione e una nuova fase del percorso aziendale, tra innovazione e sostenibilità

La società ha sancito ufficialmente la nuova fase del percorso gestionale in atto e i valori fondanti di questo nuovo corso aziendale

Vent’anni di attività per Acqualatina S.p.A. che, dal 2002, è gestore del servizio idrico nel territorio dell’Ato4-Lazio Meridionale. In occasione di questa ricorrenza, la Società ha sancito ufficialmente la nuova fase del percorso gestionale in atto e i valori fondanti di questo nuovo corso aziendale, attraverso la presentazione di un nuovo logo societario. «Sono trascorsi 20 anni dal 2002, anno che ci ha visto assumere il ruolo di gestori di un servizio pubblico così essenziale come quello idrico. E oggi ho il piacere di presiedere una squadra che, da così tanto tempo, risponde con professionalità alle esigenze dei cittadini di questo territorio, affrontando con impegno grandi sfide quotidiane.» Afferma il Presidente Lauriola «Intendo, dunque, ringraziare ogni professionista della nostra Società, è grazie a loro se abbiamo vinto tante sfide e se affronteremo con forza quelle che ci aspettano. Ora, infatti, ci troviamo in un momento importante della gestione, che guarda al domani e che fa tesoro di questi anni di esperienza per avere una forte spinta verso il futuro, un futuro che fonda su 3 parole chiave: sostenibilità, innovazione e centralità della persona».

L’AD Lombardi: «Quella che sanciamo ufficialmente oggi è la nuova fase di un corso gestionale iniziato da tempo. Un percorso avviato grazie a nuovi servizi digitali per ogni fascia di utenza, a un nuovo sportello centrale, a un servizio di live chat online, a una innovativa control room per il monitoraggio in tempo reale di impianti, reti e squadre, così come a un articolato e imponente piano di resilienza dell’intero sistema idrico su tutto il territorio e a nuove tecnologie che permettono cantieri senza scavi, ispezioni del terreno con droni, termocamere e satelliti. Un percorso che si muove, di fatto, sempre più verso l’open innovation e verso un approccio sistemico, per il passaggio definitivo da una gestione emergenziale a una di tipo predittivo».

«All’interno di questa nuova fase della Società, il logo di Acqualatina si pone come simbolo del passaggio dalla mission al purpose.» Dichiara la Responsabile Comunicazione, Loredana Leccese. «La nuova immagine rappresenta l’evoluzione della Società da gestore di un servizio pubblico essenziale, come quello idrico, a un ruolo più ampio, quale attore strategico e consapevole della tutela dell’ambiente, che ha come obiettivo quello di migliorare il quotidiano dei nostri concittadini»

Il logo è composto da una goccia d’acqua e da una foglia stilizzate, poste fianco a fianco, con sfumature di colore che vanno dall’azzurro al verde. «Per celebrare il nostro ventennale» aggiunge Loredana Leccese «abbiamo pensato a un video che ponesse al centro la nostra risorsa più preziosa, le nostre persone, con un linguaggio nuovo ed empatico con il quale desideriamo porci sempre più al fianco dei nostri concittadini». In occasione del ventennale, il Presidente ha consegnato un riconoscimento simbolico al collaboratore con il cartellino più storico: Antonio Raponi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

ARIA 2026 torna a Ponza: due giorni dedicati all’intelligenza artificiale e al futuro delle imprese

Presentata alla Camera di Commercio Frosinone Latina la quarta edizione del convegno dei Giovani Imprenditori di Unindustria

Scuola Gramsci nel palazzo comunale di Aprilia, Fratelli d’Italia attacca: “Soluzione tampone e piena di criticità”

Contestata l’ipotesi di trasferire gli studenti nel Palazzo Colorato e gli uffici comunali all’ex Tulipano: “Servono interventi strutturali”

Sermoneta Scalo, al via i lavori da 238mila euro per la scuola primaria

Cappotto termico, nuovi infissi e caldaia ad alta efficienza: intervento finanziato con fondi comunali e Conto Termico 2.0

SuperEnalotto, Lazio protagonista in Regione centrato un altro “5”

Vinti più di 29 mila euro nell'estrazione di sabato. La schedina giocata in via Tiburtina in una ricevitoria nella capitale

Allerta caldo e possibili temporali, il meteo di inizio settimana

Ecco cosa dicono i bollettini dell'allerta caldo e, perché, oltre al caldo nel Lazio c'è l'allerta gialla per lunedì e martedì

Liste d’attesa, a Fondi apre uno sportello gratuito per orientare i cittadini tra visite ed esami

Nasce un Punto d'Ascolto dedicato a chi incontra difficoltà nell'accesso alle prestazioni sanitarie. Obiettivo: informare e offrire supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -