Aprilia premiata tra i Comuni più ricicloni del Lazio

L’iniziativa legata al premio, ideata da Legambiente e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, è stata avviata nei primi anni ’90

Aprilia tra i Comuni ricicloni top 10 della Regione Lazio. Primo della Provincia di Latina tra i Comuni sopra i 50 mila abitanti. Il Comune di Aprilia è stato premiato ieri mattina, nel corso della 7° EcoForumLazio, come uno dei “Comuni Ricicloni” della Regione Lazio. L’iniziativa, ideata da Legambiente e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, è stata avviata nei primi anni ’90, proprio per premiare tutte quelle comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti.

La città di Aprilia, ancora una volta, figura tra i Comuni virtuosi in tema di gestione dei rifiuti nell’ottica dell’economia circolare e delle buone pratiche del territorio caratterizzata da una raccolta differenziata importante e di qualità. Aprilia figura tra i 18 Comuni rifiuti free premiati, eccellenze con meno di 75 kg per abitante all’anno di indifferenziata prodotta sulla base delle prestazioni nel 2021. “Continua il percorso virtuoso che la Città ha intrapreso ormai da diversi anni, ha commentato l’Assessora all’Ambiente, Michela Biolcati Rinaldi che ieri a nome dell’amministrazione comunale ha ritirato il premio, Aprilia si conferma dunque un territorio virtuoso. L’ennesima conferma di un percorso importante che mi porta a ringraziare i cittadini di Aprilia. 

Un grazie anche agli uffici del Comune ed alla Progetto Ambiente che supportano la volontà dell’Amministrazione che intende proseguire con determinazione lungo la strada tracciata perché crede fortemente nella raccolta differenziata in quanto non solo rappresenta il migliore degli approcci sul tema ma consente una tutela del territorio rispetto alle continue richieste di realizzazione di impianti di trattamento dei rifiuti. Tutto questo non ci basta, vogliamo accelerare per migliorare il servizio. Ci tengo in conclusione a fare i complimenti alla cittadinanza perché la nostra raccolta differenziata funziona ed è una raccolta di qualità”.   

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia: aumenti proteste, le alternative ai tagli

In alcuni comuni vicini si è scelto di adottare il baratto amministrativo per consentire di ottenere benefici fiscali

Asilo nido di Sezze Scalo, Progetto Sezze 2027 chiede verifiche sul progetto PNRR

La coalizione annuncia un esposto sui ritardi dell'opera e sulla scelta di realizzarla nell'area dell'attuale centro anziani

ARIA 2026 torna a Ponza: due giorni dedicati all’intelligenza artificiale e al futuro delle imprese

Presentata alla Camera di Commercio Frosinone Latina la quarta edizione del convegno dei Giovani Imprenditori di Unindustria

Scuola Gramsci nel palazzo comunale di Aprilia, Fratelli d’Italia attacca: “Soluzione tampone e piena di criticità”

Contestata l’ipotesi di trasferire gli studenti nel Palazzo Colorato e gli uffici comunali all’ex Tulipano: “Servono interventi strutturali”

Sermoneta Scalo, al via i lavori da 238mila euro per la scuola primaria

Cappotto termico, nuovi infissi e caldaia ad alta efficienza: intervento finanziato con fondi comunali e Conto Termico 2.0

SuperEnalotto, Lazio protagonista in Regione centrato un altro “5”

Vinti più di 29 mila euro nell'estrazione di sabato. La schedina giocata in via Tiburtina in una ricevitoria nella capitale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -