Aprilia – La Regione dà il via libera al potenziamento della tratta ferroviaria

La Regione Lazio ha dato il via libera al potenziamento della tratta ferroviaria Campoleone-Aprilia della linea Roma-Nettuno

La Regione Lazio ha dato il via libera al potenziamento della tratta ferroviaria Campoleone-Aprilia della linea Roma-Nettuno: il raddoppio, inserito nel Piano Industriale per il 2022-2031 del gruppo Fsi, interesserà circa 6 km con l’adeguamento degli apparati di gestione della circolazione e dei sistemi di informazione al pubblico. La Regione ha accolto le richieste del Comune di Aprilia per realizzare un sottopasso carrabile che metta in collegamento la Nettunense con il quartiere Vallelata. Stando al progetto, sarà utilizzato un sottopasso già esistente e oggi di proprietà privata. Una strada per far uscire Vallelata dall’isolamento. “Siamo soddisfatti di vedere accolte le richieste di intervento effettuate nel recente passato dall’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Antonio Terra – una notizia positiva per i nostri pendolari che porterà all’incremento della capacità della linea in termini di prestazioni, regolarità di esercizio e riduzione dei tempi di percorrenza. Si tratta di un intervento importante per il nostro territorio che arricchisce la città di Aprilia e che renderà le nostre infrastrutture ferroviarie più sostenibili ed accessibili agevolando gli spostamenti sia verso la Capitale che verso il litorale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -