Si sente male a Ponza ma è notte: prelevato dall’Aeronautica Militare

Il soccorso è stato effettuato nella sera di ieri per portare in ospedale un uomo colto da crisi cardiaca; impiegato un elicottero HH-139B

Una situazione delicata e pericolosa, che implica l’utilizzo di mezzi all’avanguardia. Con tutto il rispetto per i bravissimi piloti di elicottero del 118, infatti, è stato necessario che si alzasse in volo un elicottero dell’Aeronautica Militare per trarre in salvo un uomo di 65 anni residente sull’isola di Ponza. Non hanno quindi perso tempo gli uomini in divisa ed hanno fatto alzare un elicottero HH-139B ovvero un mezzo, ed un pilota, meglio attrezzati per il volo in notturna.

La richiesta per il trasporto è arrivata dalla Prefettura di Latina al Rescue Coordination Center del Comando Operazioni Aerospaziali dell’Aeronautica Militare di stanza a Poggio Renatico (in provincia di Ferrara); da qui l’attivazione dell’elicottero dell’85° Centro C.S.A.R. del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare. Il mezzo è quindi decollato dall’aeroporto militare di Pratica di Mare e, dopo aver fatto scalo al Comani di Latina per imbarcare l’equipe medica, si è diretto verso Ponza. Intorno alle 21.30 l’elicottero, con a bordo il paziente, colpito da crisi cardiaca, è arrivato all’aeroporto militare di Latina, dove il paziente è stato immediatamente trasferito in ambulanza all’Ospedale “Santa Maria Goretti” della città.

La gestione ed il coordinamento della missione sono stati condotti dalla Sala operativa del National Air and Space Operations Center sempre del Comando delle Operazioni Aerospaziali dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia

Merce contraffatta a Gaeta, denunciato un uomo di 36 anni

Sequestro di profumi falsi nascosti nell’auto e con una denuncia per commercio di prodotti con segni contraffatti

Furto davanti a una farmacia, denunciato un uomo a Cisterna

I Carabinieri hanno identificato un 49enne residente a Nettuno come presunto autore del furto di un pacco di medicinali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -