Festa dell’Albero 2022 a Cori e Giulianello: piantumati oltre 50 alberi

L’ultimo albero è stato piantumato oggi nei giardini ‘Enrico Berlinguer’ alla presenza dell’amministrazione comunale

Anche quest’anno il Comune di Cori e l’Istituto Comprensivo ‘Cesare Chiominto’ hanno aderito alla Festa dell’Albero, la campagna nazionale di Legambiente che ogni 21 novembre celebra gli alberi e il loro indispensabile contributo alla vita, promuovendo l’importanza del verde per contrastare le emissioni di CO2 e l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità, attraverso un semplice e simbolico gesto come quello della piantumazione.

Quest’anno ben 50 alberi sono stati messi a dimora, nel corso delle ultime settimane, grazie alla gioielleria Brusaporci, non nuova a queste iniziative, che per festeggiare i suoi 50 anni di attività ha donato alla comunità 50 lecci. 49 sono stati già piantati nell’area del lago di Giulianello, a Cori sul percorso che sta nascendo lungo il fosso della Catena sottostante l’abitato tra via delle Rimesse e via Ninfina e ancora nell’area mercato. L’ultimo albero è stato piantumato oggi, 21 novembre, nei giardini ‘Enrico Berlinguer’ alla presenza dell’amministrazione comunale, degli alunni delle scuole primarie e secondarie di Cori e della Guardia Forestale. Fondamentale il ruolo che quest’ultima svolge di tutela e controllo del territorio e a testimonianza di ciò, proprio la Forestale ha donato anch’essa due alberi, uno piantato nella scuola materna di Cori e uno sarà posto in quella di Giulianello. Domani infatti la Festa continuerà a Giulianello, dove sarà piantumato un albero appunto nella scuola materna e un secondo, offerto dal corese Giovanni Conca, nel plesso della media.

“Vogliamo ringraziare particolarmente Cristina Brusaporci – ha detto il sindaco di Cori, Mauro De Lillis – per il suo gesto generoso, altamente significativo e di esempio di come si possa contribuire a rendere migliore la propria città e mantenere costante l’attenzione sull’ambiente in cui viviamo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -