Giro dell’Agro Pontino, gran finale e premiazioni di circuito

In un clima di grande festa ed allegria si sono tenute le premiazioni finali del circuito ciclistico Opes "Giro dell'Agro Pontino"

In un clima di grande festa ed allegria si sono tenute le premiazioni finali del circuito ciclistico Opes “Giro dell’Agro Pontino”. L’ultimissimo appuntamento, il più coinvolgente, che ha messo il sigillo all’incredibile stagione 2022 con la cena di fine anno alla presenza di centoventi persone tra atleti e staff, presso il ristorante Al Primo Piano di Latina. Si inizia con l’arrivo spumeggiante del gruppo ciclisti, a dimostrazione di una serata all’insegna della grande amicizia goliardica che unisce il popolo delle due ruote, fuori da numeri e medie orarie. Poteva solamente essere questa la degna conclusione di una stagione vissuta a ritmi elevatissimi e con numeri più che soddisfacenti.

A vincere il circuito 2022 totalizzando il maggior numero di punti e conquistando le nuovissime maglie leader delle classifiche generali, per la categoria dei rossi Manuel Pantoni Center Bike, per i blu Gianpiero Picozza Il Gatto & La Volpe, per i verdi Gianluca Sarrecchia Drago On Bike, per i gialli Giovanni Campion Morichini Campion Bike, per i neri Massimo Peloso Peloso Team. Le maglie leader saranno nuovamente protagoniste nella tappa di apertura del 2023, indossate e schierate in partenza davanti al gruppo. Conquista il premio di società della classifica a squadre, redatta sulla base dal maggior numero di presenze in gara, la Asd Drago On Bike di Gianluca Sarrecchia che detiene il titolo per il secondo anno consecutivo. Al secondo posto la Center Bike e terzo gradino del podio per la Veloteam Latina. Anche per tutti loro, premi e riconoscimenti. Inoltre, tutte le società presenti sono state premiate, così come tutti i piazzamenti fino alla quinta posizione.

“Siamo fieri di avere ottenuto grandi risultati in questa lunga stagione 2022 – commenta la commissione ciclistica Opes – Ringraziamo vivamente lo staff Opes, il service, le testate giornalistiche che ci danno ampio spazio, gli sponsor, le amministrazioni comunali coinvolte nel giro, ma soprattutto i presidenti di società e gli atleti, che con tutte le energie possibili ci seguono in questo progetto che è divenuto una realtà sempre più importante ed affermata”. La stagione si chiude infatti con un bilancio totale di 300 ciclisti coinvolti nelle tappe, con una media di 100 partenti a gara e ben quattordici società iscritte al torneo. “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in questo 2022 – commenta il presidente del comitato provinciale Opes Latina Daniele Valerio presente alla cena con lo staff Opes – dati alla mano, il circuito ha subito un incremento esponenziale di partecipanti e squadre aderenti e molte sono le nuove adesioni sopraggiunte per il 2023. Questo ci gratifica ed incentiva ad investire in questo settore. Grazie a tutta la commissione ciclistica per il prezioso lavoro svolto e grazie a tutti coloro che hanno preso parte al Giro dell’Agro Pontino 2022. Ringrazio infine gli sponsor che ci accompagnano durante l’anno supportando le iniziative Opes tra cui il settore ciclistico, Bianchi Assicurazioni, Alvi Distributori Automatici, Stratego, Ibms Design, Autoitalia, Autoeuropa, Net In Progress”.

Presente inoltre in serata, l’amico e collaboratore Lorenzo Quattrini responsabile del service e direttore di gara, che nel suo intervento ha saputo sottolineare l’importanza di queste serate che uniscono, che permettono una maggiore conoscenza delle squadre ed incrementano il rispetto, l’armonia e la tranquillità, elementi che facilitano l’espletamento dei suoi compiti in gara, dalla partenza all’arrivo. Per ultimo, ma non di poca importanza, la consegna di un trofeo a due partner di questa stagione 2023, Corsetti Carni nella persona di Dario Corsetti e Level Bike Word nella persona di Angelo Imbemba, che hanno supportato la stagione 2022. Sono molte le nuove richieste di adesione per la stagione 2023 e lo staff Opes è già a lavoro per garantire una nuova progettualità, con grandi novità in arrivo. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

We Run Latina, 250 podisti attesi al Parco San Marco per la corsa serale da 10 chilometri

Sabato 27 giugno nuova tappa del Grande Slam Uisp. In palio il Trofeo Calabresi e il Leone d’Argento per la migliore squadra

Sport in Comune a Cisterna, weekend tra rugby, danza, musica e camminate inclusive

Dal 26 al 28 giugno il cartellone propone eventi in piazza XIX Marzo, camminata metabolica, attività nella natura e dimostrazioni

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -