Gaeta – “Favole di luce”: si alza il sipario con un boom di presenze

Un inizio da favola e un’atmosfera magica che ha incantato grandi e piccini in una Piazza della Libertà gremita

Un inizio da favola, un’atmosfera magica che ha incantato grandi e piccini. In una Piazza della Libertà gremita, alla presenza delle Autorità civili e militari e di rappresentanti del mondo dell’associazionismo e dell’imprenditoria, si è alzato il sipario sulla VII edizione di “Favole di Luce”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Gaeta che illuminerà e impreziosirà la Città con installazioni e proiezioni artistiche, eventi e appuntamenti culturali, letterari, storici e artistici, fino al prossimo 15 gennaio. Lo splendido spettacolo della Fontana di San Francesco, arricchito dall’esibizione del gruppo di ballo del “Centro del Movimento”, ha inaugurato la cerimonia di accensione delle “mille e una luci di Gaeta”, trasmessa in diretta radio da Kiss Kiss Italia, con uno switch on che ha visto come protagonisti il Sindaco Cristian Leccese e il suo predecessore Cosmo Mitrano, attraverso un passaggio di testimone simbolo, al tempo stesso, di continuità.    

Obiettivo, raggiunto in pieno in questo primo weekend coinciso con il ponte di Ognissanti, anche grazie alla complicità di condizioni meteo ottimali, favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici, così da attirare visitatori anche nei mesi autunnali e invernali, e far vivere l’intera Città per tutto l’anno, rendendo ancora più appetibile il commercio e l’incoming cittadino per far apprezzare sempre più le sue bellezze, il suo patrimonio e le sue particolarità.

«Mi ritengo decisamente soddisfatto – ha dichiarato il Sindaco, dott. Cristian Leccese – per l’apertura di questa VII edizione di “Favole di Luce”. È stata una giornata fantastica, vissuta da parte mia con grande emozione, non solo per il gran numero di presenze che Gaeta ha registrato, ma anche per aver preso le redini di questa manifestazione straordinaria, nata dall’intuizione del mio predecessore Cosmo Mitrano. Un primo bilancio che premia la Città e ci sprona e stimola ad andare avanti continuando a rilanciare un evento che ormai rappresenta un appuntamento irrinunciabile per la destagionalizzazione turistica dell’intero comprensorio, che attira visitatori da ogni parte d’Italia. Si tratta di una grande opportunità per il nostro territorio, che dobbiamo far crescere ulteriormente, implementandola con altre proposte nei mesi successivi di febbraio e marzo, per mettere in evidenza e valorizzare le nostre potenzialità, come Città dell’arte, del mito e del mare. Per questo, siamo riusciti a immaginare un nuovo brand, attraverso una visione strategica che ha permesso di arricchire “Favole di Luce” con una serie di iniziative, eventi e contenuti culturali, per un turismo esperienziale ed emozionale che racchiude, per esempio, le passeggiate alla scoperta del centro storico di Gaeta medievale e la possibilità di godersi la bellezza del mare in ogni stagione dell’anno. Sento quindi di ringraziare l’Amministrazione comunale, i dirigenti, i dipendenti comunali, gli assessori, i consiglieri e il mio staff, in modo particolare Andrea Brengola e Giovanni Di Tucci, che si sono distinti nell’organizzazione di questa edizione. Ma l’ultimo ringraziamento, il più importante, voglio riservarlo a tutti i cittadini di Gaeta, che vivono questa manifestazione nel loro cuore e si impegnano per valorizzarla, rilanciarla e renderla sempre più un grande successo. Quindi, grazie Gaeta, grazie ai cittadini. Proseguiamo su questa strada, perché lo merita la nostra meravigliosa Città e lo meritiamo tutti noi».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Maurizio Vizzino debutta con “Un altro modo per chiamarmi artista”: primo album per il cantautore di Latina

Il 21enne presenta il suo disco d’esordio sabato 27 giugno al Caffè Poeta, tra cantautorato italiano, adolescenza e dodici brani inediti

Sperlonga celebra il mare: quattro giorni di eventi tra sapori, cultura e grandi ospiti

Torna “Sapori di Mare”, la manifestazione che da oltre vent'anni racconta l'anima del borgo. In programma la consegna della Bandiera Blu

Sezze, Spazio 33 chiude l’anno con “Luna Park”: due serate sold out e oltre 200 allievi sul palco

Al Calabresi il saggio spettacolo di fine anno ha unito danza contemporanea, urban e hip hop in un racconto sulla crescita e sullo stupore

La Via Appia raccontata da Gian Luca Campagna: il libro fa tappa al Poeta di Latina

Domani il Caffè bistrot letterario ospita la presentazione di “Le emozioni della Via Appia”, viaggio tra storia, borghi e memoria pontina

Aprilia, Archetipo Ensemble e la musica che fa storia

Un tuffo nel repertorio autoriale per raccontare eventi del passato, riflessioni, lotte sociali, aspettative, paure, sogni e speranze

Nostalgia90 riempie Borgo Hermada: Piazza IV Novembre canta e balla con i successi anni Novanta

Grande partecipazione per l’evento organizzato durante i festeggiamenti di Sant’Antonio di Padova, tra musica, famiglie e ricordi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -