Ciclismo, il Trofeo Rossetti – Memorial Ivo Gasparetto chiude il ‘Giro dell’Agro Pontino’

Ultima tappa della kermesse itinerante targata Opes che ha visto coinvolti centinaia di ciclisti: appuntamento domenica a Doganella

Tutto è pronto per l’ultima gara di stagione del circuito ciclistico Opes “Giro dell’Agro Pontino“. Domenica 30 ottobre a Latina, in località Doganella, si svolgerà il Trofeo Rossetti – Memorial Ivo Gasparetto

“Siamo giunti all’epilogo di questa fantastica stagione 2022 del Giro dell’Agro Pontino – commentano dalla Commissione Ciclistica Opes – Domenica ultima tappa, la 17 esima, sotto l’ormai affermata ed egregia direzione di corsa di Lorenzo Quattrini e con la professionale organizzazione dell’asd Drago On Bike di Gianluca Sarrecchia, alle ore 9 verrà dato il via alla gara intitolata alla memoria di Ivo Gasparetto, grande appassionato e nostro precursore insieme ad Alberto Borgognoni nella creazione di circuiti cicloamatoriali. Con caparbietà, impegno e dedizione, insieme a ciclisti, presidenti di società, sponsor e staff logistico Opes – sottolineano – siamo riusciti a portare avanti una macchina organizzativa che ha prodotto in maniera evidente numeri degni di nota, con una crescita esponenziale. Tutto ciò si evidenzia anche dalla risposta delle testate giornalistiche digitali e cartacee che parlano delle nostre gare e da un intensivo lavoro a livello social media che ha permesso di dare massimo risalto agli appuntamenti, apprezzati così da un pubblico sempre più ampio. Speriamo inoltre – concludono – di aver offerto anche tanto divertimento”.

Un percorso oramai noto a tutti con 70 km da percorrere per raggiungere il traguardo di questa ultima tappa che prenderà il largo da via Ninfina II. Si proseguirà per via Armellini, via Le Pastine, via Celestino II, via Ninfina II e l’arrivo in via Le Pastine. Il circuito sarà da ripetere per sette volte.

Una gara che vedrà tatticismi dettati soprattutto dagli scontri tra i leader delle varie classifiche che, proveranno a conquistare gli ultimi punti per consolidare o guadagnare posizioni. In palio, anche le contese nuove maglie “Leader Stagione 2022” marchiate Lewel Bike, che saranno consegnate alla cena di premiazione di fine circuito in programma l’8 novembre presso il ristorante “Al Primo Piano” di Latina. In tale occasione, saranno premiati i vincitori del Giro dell’Agro Pontino 2022, con l’assegnazione dei premi di classifica a squadre e classifica delle categorie dei rossi, blu, verdi, gialli e neri.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“We Run Latina”, il Parco San Marco diventa teatro della notturna più attesa

L'area verde del capoluogo verrà percorsa quattro volte: in palio il “Trofeo Calabresi” e il premio speciale “Leone d’Argento”

Il Latina calcio a 5 blinda Andrea Terenzi per un futuro sempre più nerazzurro

Il player manager: "Sarà un campionato complicato, ma per capire bene il livello si dovrà aspettare ancora un pochino"

Sabaudia Volley, arriva Louis Caccioppola: esperienza e voglia di rimettersi in gioco

Il nuovo libero: "Vestirò la maglia di una delle realtà più belle della pallavolo laziale, sono pronto a dare tutto"

Cisterna Volley, presentata la domanda per l’iscrizione alla SuperLega: all’insegna della continuità

La stagione 2026-2027 sarà la quarta nella massima serie nazionale, con un progetto sportivo improntato sulla programmazione

Il Nuovo Latina acquista la serie D, ma i vincoli Figc sono un ostacolo difficile da superare

Nel caso di province diverse è possibile comprare un titolo soltanto se le sedi si trovano in Comuni confinanti

We Run Latina, 250 podisti attesi al Parco San Marco per la corsa serale da 10 chilometri

Sabato 27 giugno nuova tappa del Grande Slam Uisp. In palio il Trofeo Calabresi e il Leone d’Argento per la migliore squadra
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -