Pallavolo maschile serie D, Lions sul velluto contro la Fenice

La CG Insurance Lions cala il tris andando a vincere in modo molto semplice sulla giovanissima formazione romana

La CG Insurance Lions Volley Latina cala il tris in tre giornate di campionato e questa volta andando a vincere in modo decisamente molto semplice sulla giovanissima formazione della Fenice Roma. Partita senza molta storia, se si escludono i primi scambi del primo set, quando la squadra di casa ha tenuto testa fino al 10-10 alla formazione pontina, prima che quest’ultima prendesse il largo grazie alle prestazioni in attacco soprattutto di Pietragalla, Carolla e Labardi che conducevano i compagni a vincere il parziale con il punteggio di 15-25.

Nel set successivo, messa a punto qualche sbavatura, la Lions prendeva subito il largo andando avanti 2-9 con un Montini più concreto in banda che dava il valore aggiunto al gioco della sua squadra. La Fenice provava a reagire in qualche modo, ma la pressione al servizio e la fase muro difesa della Lions avevano la meglio, e senza correre gravi pericoli, i ragazzi di Feragnoli andavano a conquistare anche il secondo set, 12-25. Nel terzo set, spazio a tutti gli effettivi in casa Lions ma le cose non mutavano, pontini sempre avanti, Carolla e Pietragalla aumentavano il loro personale score nel tabellino, ma a prevalere, specie nella seconda fase del set,  erano gli errori commessi da entrame le squadre più che i punti fatti nel gioco, e così facendo si arrivava fino alle battute finali, dove una certa rilassatezza in casa Lions, consentiva ai giovani ragazzi della Fenice di recuperare terreno ma senza poter impensierire la vittoria della capolista, che chiudeva anche la terza frazione di gioco sul 20-25.

Il tabellino

FENICE G1 ROMA – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA 0-3 (15-25; 12-25; 20-25)
FENICE PALLAVOLO G1 ROMA: Buzzanca 1, Dalla Valle 3, Miconi 2, Malta, Silvestrini 1, Giacchetti 2, Monti 3, Angeloni, Marangoni, Sarcina 2, Giorgi (L). All. Castelletti.
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli  3, Carolla 13, Montini 6, Pietragalla 12, Labardi 11, Barbero 2, Casillo 2, Guadagnino 4, Gassani 1, Di Veroli (L1), Ajola(L2). All. Feragnoli.
Arbitro: Bucciero.
Fenice:  Bv 1, Bs 4, M 1
Lions: Bv 7, Bs 10, M 5
Durata set: ’21, ’20, ’23.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -