Motocross, il Seven Motorsport si congeda sulla pista di Borgo Santa Maria

La tappa finale dell'esaltante campionato regionale si è completata sulla pista di 1600 metri di Borgo Santa Maria a Latina

La tappa finale (la tredicesima, per l’esattezza) di questo esaltante campionato regionale si è completata sulla pista di 1600 metri di Borgo Santa Maria a Latina, un circuito di sabbia e terra che ha visto i piloti darsi battaglia con grande furore agonistico. Gli sbandieratori del Ducato Caetani di Sermoneta hanno aperto la giornata con gran parte dei loro elementi, tra trombe, tamburi e bandiere dando vita a un’esibizione colorata e folkloristica, apprezzata in tutto il mondo. Ospiti d’eccezione anche i ragazzi del Centro diurno del comune di Latina ‘Salvatore Minenna’, gestito dalla cooperativa Osa.

Nell’ultima prova della 125 junior passerella per Lorenzo Pecorilli (Seven Motorsport), che ha vinto gara1 e gara2, dimostrando che non è mai sazio. Pecorilli ha dominato dall’inizio alla fine, e così ha dimostrato che soltanto in una gara c’è stato un leggero appannamento, essendo arrivato secondo. Bene il piccolo cileno (14 anni!) Vicent Cesare Paine (Seven Motorsport), che è arrivato secondo nella classifica generale, davanti a Marco Martufi (Lazio Racing). Hole shot invece per Andrea De Luca (Moto Tuscia Racing) che ha sorpreso tutti con la sua partenza fulminea.

E si prende tutti gli onori anche Gianmarco De Santis (Power Cross Off Road), campione regionale della 125 senior, che arriva sì dietro Fabio Massimo Palombini (Seven Motorsport) ma davanti a Mattia Onofri (Il Tridente), approfittando anche dell’assenza di Francesco Calisti (Moto Tuscia Racing), ormai certo della piazza d’onore. Nella categoria Veteran e Superveteran dominio in gara1 e gara2 per Felice Compagnone. Nella categoria Veteran MX1 piazza d’onore per Gianluca Tortella (TNT) e poi Tomellini (Wyss Motorsport), approfittando dell’assenza di Marco Benco (Motorsport Celestini), già campione regionale; nella Superveteran MX1 primo Dal Bo (Motoclub Milani), secondo Manuelo Bucci (MX 59) e terzo Garuti, approfittando dell’assenza de campione regionale Patrizio Ferri; nella classe Veteran MX2 primo Alessio Siroti (Motoclub Milani), secondo Massimiliano Attenni (Il Tridente) e terzo Rosi (Dmx Motorsport); nella categoria Superveteran MX2 primo Mario Piciucchi (TNT), secondo Fiorentino e terzo Alberto Spalloni (Città di Fiano).

Nella categoria Veteran New Entry dominio ancora una volta per Marco Delle Fratte (Wyss Motorsport) che vince gara1 e gara2, prendendosi lo scettro del campionato, secondo Luca Rossi (Ammotora) e terzo Alessandro Fronzi (Motoclub Milani). Nella Master MX1 Mario Umer (Wyss Motorsport) vince categoria e titolo regionale, seguito da Stefano Barberini (Motoclub Milani) e Di Trocchio. Nella Master MX2 Marco De Santis (Power Cross Off Road) vince la categoria e si porta a casa anche il titolo regionale: nella tappa pontina secondo Carlo Cappuccio (Wyss Motorsport) e terzo Aldo Brignola (Racing Team). Nella categoria MX1-MX2 Fast e Rider vittoria in gara1 per Ramon Savioli e in gara2 per Joakin Furbetta, terzo giunge Pulvirenti ma il titolo regionale è per Alessandro Brugnoni (TNT), che poi giungerà quarto anche nella Supercampione, dietro proprio i tre che lo hanno preceduto anche nella Fast. Marco Clementini (Dmx Motorsport) si laurea campione regionale nella Exper Rider MX2, vincendo anche la tappa di Latina, davanti a Valerio Sbaraglia (Dmx Motorsport) e Filippo Rindi (Motoclub Cianfrocca).

La prova della Supercampione è stata di un sano agonismo e di un grande concentrato tecnico tra i 18 piloti in gara. L’ha spuntata il fuoriclasse Joakin Furbetta (Dmx Motorsport), che ha dominato dall’inizio alla fine seppure ha subito la partenza a razzo di Felice Compagnone (Seven Motorsport), resistendo comunque al ritorno di Ramon Savioli (Motoclub Cumaricambike) e di Alfio Samuele Pulvirenti (Seven Motorsport). Per Joakin mille euro di montepremi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti

Boxe Latina, Deva Cardinali trionfa nel torneo regionale Sparring Io

Affermazione anche per gli Allievi Alessio Fruggiero e Gabriel Basso che hanno conquistato il pass per il prossimo Trofeo CONI
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -