Capanna Murata, pubblicato il bando per l’alienazione

Aprilia - L’amministrazione comunale ha informato sulla pubblicazione del bando per l'ostello in località Campoverde

L’amministrazione comunale di Aprilia informa che è stato pubblicato il bando per l’alienazione della struttura Capanna Murata, l’ostello presente in località Campoverde. Dopo il via libera del Consiglio comunale all’operazione immobiliare e la prima asta andata deserta, l’amministrazione comunale procede verso un secondo appuntamento fissato per il prossimo 2 dicembre 2022 alle ore 12:00, termine ultimo per rispondere all’avviso. La seconda base d’asta partirà con un 15% di ribasso rispetto alla perizia dell’Agenzia delle Entrate, richiesta dall’ente di piazza Roma, che stimò il valore di Capanna Murata in 1,2 milioni di euro. L’attuale valore di partenza sarà di un milione di euro circa.

L’operazione di alienazione, secondo lo schema voluto dalla maggioranza di governo, oltre a rivitalizzare una risorse dalle potenzialità turistiche è legata all’acquisizione del teatro Europa. L’operazione porterà in dote due progettualità: l’acquisizione a patrimonio pubblico del Teatro Europa di via Giovanni XXIII° ed un finanziamento di servizi all’interno della zona di Campoverde. “Stiamo proseguendo con velocità nel portare avanti un procedimento di portata storica per la città, ha commentato l’assessora ai Lavori pubblici Luana Caporaso, il mercato non ha risposto positivamente alla prima base d’asta, andiamo in maniera spedita al secondo appuntamento.

In passato problemi di natura procedurale ed economica, relativamente al bando pubblico di affidamento, fino ad oggi hanno di fatto precluso la valorizzazione di questo importante quadrante del territorio di Campoverde”. Caduto il vincolo di “ostello”, la struttura può così essere alienata e valorizzata. Finanze che permetterebbero dunque l’acquisizione del Teatro Europa. “Acquisire a patrimonio pubblico il teatro Europa, lo ricordiamo, è una opportunità stimolant per la città di Aprilia, ha aggiunto l’assessora Caporaso, una progettualità tanto importante quanto ambiziosa. Riteniamo, come amministrazione comunale, di procedere in quella che consideriamo una eventualità storica non solo per il settore artistico-culturale del territorio ma per l’intera città di Aprilia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -