Latina, nove concerti al Museo Cambellotti per i 150 anni dell’artista: il programma completo

Dal 28 giugno al 17 luglio il Museo Cambellotti ospita una rassegna tra musica classica, swing, tango, colonne sonore e pop

Sarà la musica ad accompagnare le celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Duilio Cambellotti. Prende il via domenica 28 giugno la rassegna “Il Museo Cambellotti dialoga in musica”, promossa dal Comune di Latina e ospitata negli spazi del Museo civico e della sua arena.

Il progetto, curato dall’associazione culturale Eleomai, è finanziato dalla Regione Lazio e dal Comune di Latina e propone nove appuntamenti che accompagneranno il pubblico fino al 17 luglio.

Un museo sempre più luogo di cultura

La manifestazione è stata presentata dal sindaco Matilde Celentano, dall’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco, dalla direttrice del museo Antonia Lo Rillo e dal direttore artistico della rassegna Alfredo Romano.

L’obiettivo è trasformare il Museo Cambellotti in uno spazio sempre più vivo, capace di unire la valorizzazione del patrimonio artistico con spettacoli dal vivo e proposte culturali rivolte a un pubblico trasversale.

Il programma della rassegna

Il cartellone si aprirà il 28 giugno con il recital per chitarra sola di Riccardo Rettaroli.

Seguiranno il 3 luglio il concerto del Neos Saxophone Quartett dedicato alle musiche del periodo delle città di fondazione e il 4 luglio l’omaggio a Renzo Arbore della Zanzarita Orchestra.

Giovedì 9 luglio, alle ore 21, sarà la volta di “Un bacio swing a mezzanotte”, con Sabrina Marciano, Antonello Capuano, Oreste Sbarra e Pino De Vivo, in uno spettacolo dedicato alla canzone jazzata italiana dagli anni Trenta in poi.

Il 10 luglio salirà sul palco l’Orchestra Territoriale Tartini, mentre l’11 luglio sarà protagonista il fisarmonicista Marco Lo Russo con “Noche tanguera, profumo di Tango”.

Il 12 luglio spazio al Coro dell’Associazione Diaphorà, seguito il 16 luglio da “Ciak si ascolta”, spettacolo dedicato alle più celebri colonne sonore del cinema.

La rassegna si concluderà il 17 luglio con il concerto dei The Tree Gees, tra le più apprezzate tribute band internazionali dedicate ai Bee Gees.

Biglietti e abbonamenti

I biglietti costano 10 euro per tutti gli spettacoli, ad eccezione del concerto del 4 luglio, il cui ingresso è fissato a 15 euro. L’abbonamento all’intera rassegna è disponibile al costo di 50 euro.

La prevendita è attiva sul circuito Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia accende l’estate a Piazza Santa Barbara: musica, balli e spettacoli tra luglio e agosto

Il calendario animerà Piazza Santa Barbara ogni mercoledì e giovedì, tra serate musicali, attività e il gran finale con Carmine Faraco

A Sperlonga arriva Luca Ward: il grande protagonista di “Sapori di Mare” sale sul palco di Piazza Fontana

Sabato sera l'attore e doppiatore porterà in scena "Oggi voglio essere me stesso", uno degli appuntamenti più attesi dell'estate

Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto a Gaeta: in piazza anche il capo della Polizia

Giovedì 3 luglio appuntamento in Piazza delle Capitanerie di Porto con il concerto diretto dal maestro Maurizio Billi

Estate Pontiniana 2026, tre mesi di eventi: da Cristina D’Avena al Rock & Blues Festival

Presentato il calendario delle manifestazioni fino al 26 settembre. Concerti, spettacoli, sport e appuntamenti animeranno l'estate

Maurizio Vizzino debutta con “Un altro modo per chiamarmi artista”: primo album per il cantautore di Latina

Il 21enne presenta il suo disco d’esordio sabato 27 giugno al Caffè Poeta, tra cantautorato italiano, adolescenza e dodici brani inediti

Sperlonga celebra il mare: quattro giorni di eventi tra sapori, cultura e grandi ospiti

Torna “Sapori di Mare”, la manifestazione che da oltre vent'anni racconta l'anima del borgo. In programma la consegna della Bandiera Blu
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -