Il centro di Latina torna a fare da scenario a un episodio di microcriminalità che mette in allarme le forze di polizia. L’altro pomeriggio infatti un ragazzo di vent’anni è stato rapinato nel cuore del capoluogo pontino, derubato da uno sconosciuto che gli ha strappato la catenina d’oro dal collo e poi è scappato a piedi.
Del caso si stanno occupando gli investigatori della Polizia che hanno ascoltato il ragazzo e avviato le indagini, ad esempio cercando dettagli utili tra gli impianti di video sorveglianza della zona.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di mercoledì, in pieno giorno, tra piazzale dei Bonificatori e viale Italia, nei pressi dell’ufficio postale centrale.
Lì si trovava il giovane rapinato, camminava a piedi da solo quando un soggetto lo ha avvicinato alle spalle e con gesti rapidi gli ha strappato il girocollo d’oro che indossava, affrontandolo con forza per evitare che reagisse. Il malcapitato si è girato di scatto, ma il bandito stava già scappando verso la periferia. In quel frangente la vittima non avrebbe avuto modo di guardare in faccia l’aggressore, quindi non sarebbe in grado di riconoscerlo.
Per i primi accertamenti sono intervenute le pattuglie della Squadra Volante che hanno raccolto una ricostruzione dell’episodio e quanto meno una descrizione sommaria dell’abbigliamento dello scippatore per avviare le ricerche. Fatto sta che del bandito non c’era traccia, in pochi minuti si era volatilizzato, svanito nel nulla.