Serie C – Latina, rimonta da urlo a Crotone. Volpe: “Arrivare 13esimi per noi significa molto”

Serie C - Il tecnico nerazzurro nel post gara: “Partite sempre importanti. Nella ripresa abbiamo cambiato marcia”

Allo stadio “Scida” di Crotone il Latina chiude la stagione con una prestazione che lascia il segno. Sotto di due gol all’intervallo, i nerazzurri cambiano volto nella ripresa e travolgono i calabresi con un clamoroso 5-2, in una gara valida per il campionato di Serie C.

Un match dai due volti, con il Crotone padrone nel primo tempo e un Latina completamente trasformato dopo l’intervallo, capace di ribaltare tutto con qualità, ritmo e personalità.

Nel post partita, il tecnico nerazzurro parte da un concetto chiaro, respingendo chi aveva dato poco peso alla sfida: «Non sono tanto d’accordo sul fatto che la partita non avesse valore, perché tutte le partite hanno un valore. Al di là del fatto che sia noi che il Crotone avevamo già raggiunto i nostri obiettivi, bisogna sempre avere la capacità di motivarsi e, una volta raggiunto un obiettivo, stabilirne un altro».

Una vittoria che incide anche sulla classifica finale: «Questo successo ci ha permesso di arrivare tredicesimi, che per noi è tanta roba, visto che a metà campionato la squadra era nei bassi fondi».

Poi la rivendicazione del lavoro della squadra, spesso poco celebrato: «Ogni tanto vorrei dare anche qualche merito alla mia squadra, perché anche domenica scorsa con la Casertana abbiamo fatto una prestazione strepitosa e si è parlato più dei demeriti degli altri. Stasera voglio parlare dei meriti del Latina».

Il tecnico analizza senza nascondersi l’andamento della gara: «Non abbiamo fatto un gran primo tempo, siamo stati un po’ passivi sui gol presi e questo mi ha fatto arrabbiare. Nel secondo tempo però abbiamo giocato a calcio, abbiamo alzato l’asticella e fatto tanti gol».

Spazio anche al lavoro complessivo e al gruppo: «Ho massimo rispetto per chi c’era prima di me. Insieme al mio staff e a un gruppo di ragazzi splendidi che non ha mai mollato abbiamo fatto un gran lavoro, raggiungendo anche la finale di Coppa Italia».

Guardando all’intera stagione, il bilancio è positivo, pur con qualche rimpianto: «Io sono abituato a non vivere di rimorsi, però qualche rimpianto c’è perché abbiamo fatto tante partite importanti raccogliendo poco. Ma bisogna essere coscienti da dove si è partiti: abbiamo raggiunto la salvezza prima dell’ultima giornata, fatto una finale di Coppa Italia e riportato 9.000 persone allo stadio».

Infine, uno sguardo ai play-off ormai alle porte: «È un altro campionato. I play-off allargati permettono a tante squadre di sognare, ma non sempre sono meritocratici. Non sempre vince la più forte, ma chi arriva meglio mentalmente e fisicamente».

Una rimonta che non è solo una vittoria, ma il manifesto di una squadra che ha imparato a non arrendersi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sport in Comune a Cisterna, weekend tra rugby, danza, musica e camminate inclusive

Dal 26 al 28 giugno il cartellone propone eventi in piazza XIX Marzo, camminata metabolica, attività nella natura e dimostrazioni

Ippodromo di Santi Cosma e Damiano, ecco gli appuntamenti estivi nel sud del Lazio

Non solo giugno, ma anche luglio e agosto per puntare sui cavalli e divertirsi con amici e parenti in una serata alternativa

Cisterna Volley, arriva Vilmos Szabo: 23enne palleggiatore ungherese

Il sesto acquisto è magiaro: "Cerco sempre di lavorare e crescere osservando gli altri, per imparare bisogna guardare i migliori”

Argentina, 14enne colpito da pallonata al petto si accascia e muore: tragedia durante una partita con amici

La magistratura locale ha aperto un’inchiesta per accertare con precisione le cause della morte. Gli investigatori hanno disposto l’autopsia

Nuovo Latina, sopralluogo al Francioni con l’idea di partecipare al bando

Una delegazione della società ha visitato lo stadio insieme ad alcuni dirigenti del Comune. Il 29 giugno scade la gara per la concessione

Asd Aquaria Pontinia protagonista a Riccione: medaglie e piazzamenti nella kermesse nazionale

La società del capoluogo si è piazzata tra le prime dieci d'Italia grazie a un gruppo di giovani molti interessanti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -