Sezze – Dal Pnrr mezzo milione di euro al Comune per la transizione digitale

Il sindaco Lucidi: "Saremo impegnati in un lavoro che assicurerà ai cittadini servizi ancora più innovativi per un Comune moderno"

Il Comune di Sezze punta alla transizione digitale con i 441.652 euro messi a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. L’ente, infatti, è riuscito ad assicurarsi l’aggiudicazione per tutti i progetti presentati, quattro progetti che hanno già ottenuto il decreto di finanziamento. Obiettivo dei progetti è rendere la pubblica amministrazione locale più digitale e accessibile mediante l’attivazione di nuovi servizi on line per i cittadini.

«Grazie alla prontezza e al lavoro degli uffici – afferma il Sindaco Lucidi – nei prossimi 24 mesi tutta la struttura comunale sarà impegnata nel realizzare questi nuovi progetti che assicureranno ai cittadini servizi ancora più innovativi per un Comune moderno, efficiente e pronto come il nostro ad affrontare le nuove sfide che ci aspettano».

Lola Fernandez, Assessore ai finanziamenti pubblici e l’innovazione del Comune di Sezze, ha precisato: “Siamo in un momento strategico, abbiamo bisogno di accelerare i processi amministrativi e snellire le pratiche burocratiche per rendere la nostra amministrazione più smart e più vicina ai cittadini e alle imprese. La semplificazione è una condizione ex-ante per promuovere lo sviluppo socio economico di un territorio”.

I fondi ricevuti tramite il Pnrr saranno così destinati: software comunali e dati dei cittadini ancora più sicuri con la migrazione nel cloud delle procedure informatiche degli uffici comunali (252.118,00 euro); nuovi servizi digitali su tutti i telefoni dei cittadini attraverso App Io (18.928); pagamenti elettronici per numerosi servizi comunali tramite PagoPa (156.606); e servizi on line attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (Spid) e la carta di identità elettronica (14.000 euro).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -