Controlli serrati sul territorio e un blitz che porta all’arresto di un giovane del posto. È accaduto ad Aprilia, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale hanno fermato in flagranza un 20enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma da sparo.
L’operazione si inserisce in un più ampio rafforzamento dei servizi di controllo, intensificati anche con il supporto della S.I.O. dell’8° Reggimento Carabinieri “Lazio”. I militari hanno eseguito una perquisizione personale e domiciliare che ha consentito di rinvenire, nella disponibilità del giovane, una pistola giocattolo modificata e resa offensiva: la canna sarebbe stata alterata e dotata di filettatura compatibile con l’uso di un silenziatore. L’arma era completa di caricatore con una cartuccia calibro 7.65. Trovati anche un paio di guanti e un passamontagna.
Nel corso dei controlli sono emersi inoltre 27 grammi tra cocaina e crack, 65 grammi di cocaina, una modica quantità di hashish, oltre a 2,750 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione e 1.570 euro in contanti, ritenuti possibile provento dell’attività di spaccio.
Gli accertamenti balistici hanno confermato che l’arma era stata modificata per aumentarne la capacità offensiva. Tutto il materiale è stato sequestrato e sarà sottoposto a ulteriori verifiche tecniche. Il giovane resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.