Serie C – Benevento-Latina, Volpe: “Risultato pesante contro la squadra più forte”

Il tecnico nerazzurro soddisfatto dopo l’1-1: «Grande prova di carattere, pareggiare qui vale molto per i nostri obiettivi»

Serie C – Un pareggio che vale molto per classifica e morale. Dopo l’1-1 in casa del Benevento, il tecnico del Latina Gennaro Volpe ha commentato con soddisfazione la prestazione dei suoi, sottolineando il valore del punto conquistato contro quella che considera la formazione più forte del campionato.

Il Latina è riuscito a portare via un risultato positivo da un campo difficile, impresa riuscita a poche squadre in stagione. «Fare risultato qui contro una squadra che ha probabilmente la rosa più forte del campionato è un grande punto per il nostro obiettivo», ha spiegato l’allenatore. «Mi aspettavo una partita complicata, contro un Benevento che domina e che ha grande qualità. Avevamo preparato qualcosa di diverso, ma la forza dell’avversario spesso ti impedisce di fare ciò che avevi in mente».

Volpe ha voluto esaltare soprattutto la prova di carattere della sua squadra: «Devo sottolineare la prestazione dei ragazzi: tanto cuore e tanta voglia di portare via un risultato positivo. Non hanno mollato dal primo all’ultimo secondo. Venire a pareggiare qui è qualcosa di importante e dà valore al lavoro che stiamo facendo».

Il tecnico ha poi spiegato le scelte tattiche, in particolare l’uscita di Riccardi all’intervallo: «È stata una scelta tecnica. Riccardi stava facendo molta fase difensiva, che non è la sua caratteristica principale. Ho preferito inserire un centrocampista con più corsa e interdizione, che potesse aiutarci a coprire meglio e a fare quelle corse in più necessarie contro una squadra come il Benevento».

Nonostante la solidità difensiva che caratterizza il Latina, i padroni di casa sono riusciti a creare diverse occasioni. «Concediamo poco perché tutta la squadra lavora bene in fase difensiva, a partire dagli attaccanti che si sacrificano. Paradossalmente il gol segnato all’inizio ci ha un po’ condizionato: ci siamo abbassati troppo presto, mentre noi siamo una squadra che cerca di tenere una pressione più alta».

Infine, il giudizio sull’avversario è netto: «Il Benevento ha valori assoluti, ha qualità e una continuità importante. Può permettersi cambi che mantengono alta la qualità in ogni reparto. Per me resta la squadra più forte del campionato e il pareggio di oggi non fermerà la sua corsa verso l’obiettivo».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria

Runforever Aprilia in gara tra Campania e Roma: Stratufinese e XMilia

Doppio appuntamento per l’ASD: a Tufino una 9,9 km tecnica sotto la pioggia, a Roma dieci atleti al via della XMilia da 14,8 km
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -