San Tomà 2026: al via la quinta edizione di “Un dolce per San Tommaso”

Confcommercio Lazio Sud Priverno trasforma la tradizionale degustazione in un vero concorso per celebrare le eccellenze del territorio

Tutto pronto per la quinta edizione di “San Tomà – Un dolce per San Tommaso”, l’iniziativa ideata da Confcommercio Lazio Sud Priverno per celebrare il santo patrono attraverso la creatività e l’abilità dei pasticceri, ristoratori e professionisti della ristorazione del territorio.

Quest’anno l’evento presenta importanti novità: non si tratta più soltanto di una degustazione, ma di un vero e proprio concorso, sostenuto dalla partnership con le Farine Molino Grassi, che premierà le creazioni più originali e ben realizzate. Inoltre, poiché le aziende partecipanti rappresentano l’intero territorio, dai Monti Lepini fino al mare, l’evento esce dai confini di Priverno e si svolgerà nelle eleganti sale del Foro Appio Mansio Hotel, domenica 1 marzo 2026. I dolci saranno valutati da una giuria di esperti, pronta a premiare fantasia, gusto e attenzione agli ingredienti locali.

“San Tomà è un appuntamento a cui teniamo molto – spiega la Presidente di Confcommercio Priverno, Anna Rita Fantozzi – questa kermesse valorizza le eccellenze locali e mette in luce il talento dei nostri chef e pasticceri, unendo creatività e tradizione. Con questa quinta edizione trasformiamo la semplice degustazione in un concorso vero e proprio, per dare ancora più valore al lavoro delle aziende e alla qualità dei prodotti del nostro territorio”.

La manifestazione si conferma così una vetrina per il tessuto commerciale e gastronomico locale, capace di promuovere l’economia del comprensorio e di esaltare le bontà tipiche, dalla ricotta di bufala alle visciole, fino agli ingredienti più innovativi. “Il nostro impegno è quello di sostenere l’inventiva dei nostri cuochi e la qualità delle nostre produzioni, rendendo più dolce e prestigiosa la celebrazione di San Tommaso”, aggiunge Fantozzi.

L’appuntamento è fissato per domenica 1 marzo, con apertura delle degustazioni e presentazione delle creazioni dolciarie a partire dal pomeriggio. La giuria di esperti designerà le migliori proposte, mentre il pubblico potrà assistere e apprezzare le innovazioni e le tradizioni del territorio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area

Asili nido comunali di Latina, stipendi bloccati: sindacati sul piede di guerra

Fp Cgil verso lo stato di agitazione e l'assemblea pubblica, Uiltucs denuncia il mancato pagamento della mensilità di gennaio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -