Sicurezza nei locali, scatta il piano controlli in tutta la provincia di Latina

Riunione in Questura con forze dell’ordine ed enti competenti: verifiche congiunte su licenze e rispetto delle norme

Un piano di controlli coordinati su pub, discoteche e locali di pubblico spettacolo prenderà il via nei prossimi giorni in tutta la provincia di Latina. La strategia è stata definita nel corso di un tavolo tecnico convocato in Questura, con l’obiettivo di rafforzare la vigilanza sulla sicurezza e sulla regolarità delle autorizzazioni.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle decisioni assunte dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunito in Prefettura a fine gennaio e dà attuazione alla direttiva del Ministero dell’Interno emanata dopo i recenti fatti di cronaca che hanno riacceso l’attenzione nazionale sui luoghi dell’intrattenimento.

Alla riunione hanno partecipato rappresentanti della Polizia Amministrativa, della Guardia di Finanza, dell’ASL, dell’Ispettorato del Lavoro, dei Vigili del Fuoco e del SUAP del Comune di Latina, con l’obiettivo di garantire un’azione condivisa e capillare. Al centro del confronto la definizione delle modalità operative per i controlli, che punteranno a verificare il rispetto delle licenze, delle norme di sicurezza e delle disposizioni in materia di lavoro e salute pubblica.

Le ispezioni interesseranno inizialmente il capoluogo, per poi estendersi agli altri comuni della provincia, dove sono in fase di organizzazione analoghi incontri preparatori. L’obiettivo dichiarato è prevenire situazioni di rischio, contrastare eventuali irregolarità e assicurare che le attività di intrattenimento si svolgano nel pieno rispetto delle regole e a tutela dell’incolumità dei cittadini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stretta sulla movida a Terracina: controlli nei locali, scattano le sanzioni

Operazione congiunta di Polizia, Guardia di Finanza e ispettori del lavoro: 44 persone identificate. Riscontrate irregolarità sulla sicurezza

Incidente in autostrada: muore Michele Di Pumpo, giovane finanziere di Fondi

Allievo della Scuola sottufficiali stava percorrendo la A24. Le condizioni meteo insidiose potrebbero aver avuto un ruolo nella dinamica

Latina, 53enne ritenuto pericoloso: scatta la sorveglianza speciale

Un passato giudiziario fitto e una pericolosità sociale ritenuta...

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -