Nella tarda serata di martedì 10 febbraio un incendio ha danneggiato un camper in sosta lungo via San Tommaso d’Aquino, a poca distanza dall’incrocio con via Isonzo.
L’intervento dei vigili del fuoco, in seguito alla segnalazione di un passante al 112, ha consentito di evitare il peggio. I soccorritori infatti hanno domato le fiamme prima che potessero avvolgere interamente il veicolo, potendo così localizzare con precisione il punto da dove si sono propagate.
Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante che hanno effettuato un sopralluogo. Per ora non viene esclusa nessuna ipotesi, ma sembra essere privilegiata la pista del dolo: il fuoco è divampato dall’esterno, lungo la fiancata destra, all’altezza della ruota posteriore. Gli investigatori stanno verificando inoltre la presenza di telecamere che possano avere ripreso dettagli utili all’indagine.
Non è comunque la prima volta che si registrato episodi del genere in quella zona della città. Anzi, da diversi anni gli incendi dei veicoli sono frequenti tra via Isonzo e le traverse, alimentando il sospetto, tra i residenti, che sia un piromane a colpire periodicamente senza una logica particolare.