Serie C – Altamura-Latina, Volpe: “Abbiamo fatto la partita. Il rigore non dato pesa tantissimo”

Serie C - Le parole di mister Volpe dopo l'amara sconfitta di uno sfortunato Latina maturata ad Altamura per 1-0

Serie C – Le parole di mister Volpe dopo la sconfitta del Latina maturata ad Altamura per 1-0.

“C’è tanta rabbia e tanta delusione, perché tornare a casa senza punti dopo una partita del genere lascia davvero un amaro enorme in bocca. Abbiamo avuto praticamente sempre il pallino del gioco, abbiamo fatto la partita, abbiamo tenuto il campo con personalità, per quello che si è visto in campo questa è una partita che non si doveva mai perdere.

Poi è inevitabile parlare dell’episodio che pesa tantissimo: il rigore non dato. È un fallo di mano netto, evidente, con il braccio scomposto. È un episodio chiaro, visto da tutti. Sono decisioni che un arbitro deve avere il coraggio di prendere, soprattutto dopo averlo rivisto al monitor dell’FVS.

Noi ci giochiamo la vita sportiva ogni domenica. Non possiamo tornare a casa senza punti dopo una partita del genere per un episodio così evidente. Serve più responsabilità e più personalità nel prendere decisioni che incidono direttamente sul risultato.

Mi dispiace soprattutto per i ragazzi, perché questo è un grande gruppo. Per l’impegno che ci stanno mettendo, per l’applicazione quotidiana, per come lavorano durante la settimana, meriterebbero di più.

Detto questo, non voglio cercare alibi. Le nostre colpe le abbiamo: in questo momento facciamo fatica a finalizzare, facciamo fatica a fare gol, e questo è un limite nostro. Dobbiamo essere più concreti e più cattivi negli ultimi metri.

Sapevamo che questo sarebbe stato un campionato difficile, un campionato di sofferenza. Siamo qui, restiamo uniti e lottiamo insieme fino alla fine, perché questa squadra per quello che ha espresso stasera non meritava assolutamente di perdere”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – L’Antares Latina torna alla vittoria con una prova di forza: Virtus Flaminio battuto 15-11

Serie C - Convincente prestazione degli uomini di coach Mauro Gubitosa che tornano ad incamerare i tre punti

Volley – Lions Latina, settimana poco esaltante per le giovanili

Prestazioni non brillanti con una sola vittoria all’attivo e alcune squadre che hanno terminato i loro campionati

Grande Slam UISP, domenica 22 febbraio riparte da Scauri con il “Gianotrail”

Start alle 10 per la 15esima edizione della corsa trail da 10 km firmata Atletica Olimpic Marina. Percorso rinnovato nel Parco di Gianola

Rugby Aprilia, con le sconfitte l’entusiasmo si rigenera

Terminata la striscia positiva, i ragazzi ritrovano la voglia di riscatto con gli allenamenti e gli eventi condivisi

Volley – Sabaudia lotta ma non basta: Modica vince 3-1 e sorpassa i pontini in classifica

Serie A3 - Per il Sabaudia è la quarta sconfitta consecutiva dopo i k.o. contro Castellana Grotte, Gioia del Colle e Reggio Calabria

Runforever Aprilia in gara tra Campania e Roma: Stratufinese e XMilia

Doppio appuntamento per l’ASD: a Tufino una 9,9 km tecnica sotto la pioggia, a Roma dieci atleti al via della XMilia da 14,8 km
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -