Avrebbe cosparso di liquido infiammabile il tetto di un’auto e di un motociclo parcheggiati in strada, pronta a innescare l’incendio nel cuore della città. Il piano, però, si è interrotto prima che potesse trasformarsi in rogo. Una donna di 60 anni, residente a Terracina, è stata denunciata a piede libero dai Carabinieri del posto con l’accusa di tentato danneggiamento seguito da incendio.
L’episodio risale all’altra sera, quando una segnalazione al 112 ha fatto scattare l’intervento dei militari. Sul posto, in pieno centro, la situazione era già stata in parte arginata: il proprietario del mezzo a due ruote, accortosi di quanto stava accadendo, era sceso in strada riuscendo a fermare la donna fino all’arrivo della pattuglia.
Durante il sopralluogo i Carabinieri hanno rilevato tracce evidenti di liquido infiammabile sui veicoli e sequestrato una bottiglia di alcol etilico quasi vuota, un accendino funzionante e un tovagliolo in carta parzialmente bruciato, ritenuti compatibili con il tentativo di innesco. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire le ragioni del gesto.