Un fulmine a ciel sereno, ma forse la decisione era covata da tempo: sorprendendo il sindaco e i colleghi della Giunta, oggi pomeriggio l’assessore al Bilancio e Patrimonio del Comune di Latina ha rassegnato le proprie dimissioni e ha lasciato l’ente di Piazza del Popolo. Immediato il comunicato dell’Ufficio stampa del Comune, nel quale il sindaco Celentano esprime il proprio ringraziamento ad Ada Nasti “che in questi oltre due anni e mezzo di lavoro – commenta il sindaco – è stata una risorsa fondamentale per la Giunta e per l’intera amministrazione comunale.
La sua gestione del bilancio, caratterizzata da un rigore tecnico d’eccellenza unito a una rara sensibilità verso le esigenze della comunità, ha permesso a Latina di tracciare un percorso amministrativo trasparente e coerente con le risorse a disposizione, consentendo di approvare per tre anni consecutivi ikl bilanci odi previsione entro la scadenza del 31 dicembre”.
Un saluto lusinghiero, quello rivolto da Matilde Celentano ad Ada Nasti, ma forse l’ex assessore, che torna all’incarico di dirigente presso il Comune di Terracina, dove risiede, non ha vissuto con grande soddisfazione gli ultimi mesi trascorsi a Latina, dove è stata soprattutto impegnata in un braccio di ferro “in casa” sulla tormentata vicenda dell’azienda speciale Abc, opponendosi con fermezza, insieme al collegio dei revisori all’approvazione dei bilanci dell’azienda speciale. E probabilmente non deve aver digerito la sortita di ieri di due colleghi assessori che lamentavano la mancanza di fondi in bilancio per i rispettivi dipartimenti.