Dalla Martinica alla Costa Smeralda, il DJ di Fondi che si racconta attraverso la musica

Dal ritmo dei Caraibi alle notti sarde: Erasmo Giuliano dopo il boom con il nuovo singolo si sente pronto ad accendere l’estate 2026

C’è chi suona per far ballare e chi, invece, usa la musica per raccontarsi. DJ Eryx – all’anagrafe Erasmo Giuliano – appartiene alla seconda categoria. Ogni suo set è un frammento di vita vissuta, un intreccio di emozioni che prende forma. Un percorso iniziato prestissimo, a soli 12 anni, a Fondi, e che oggi lo porta a muoversi tra Europa e Caraibi con una visione artistica sempre più definita.

Da tre anni il disk jockey è residente nei Caraibi, attualmente in Martinica, un luogo che ha lasciato un’impronta profonda sulla sua produzione. Il mare, i colori e l’energia dell’isola hanno accompagnato una fase di maturazione artistica che ha trovato sintesi nel singolo “Comme un cyclone”, pubblicato a novembre e già oltre i 10mila stream, con una crescita significativa tra Francia e Canada.

Ora lo sguardo è rivolto all’Italia. Per l’estate 2026 DJ Eryx tornerà nei club della Sardegna, con diverse esibizioni tra Costa Smeralda e Gallura e nuove date in via di definizione. Una scelta precisa: meno studio, più contatto diretto con il pubblico, più esperienza condivisa.

«Quest’estate voglio dare tutto me stesso. Voglio vivere ogni momento e, soprattutto, farlo vivere alle persone davanti a me. La mia musica nasce dalla mia vita e diventa vita di tutti.»

- Pubblicità -
Simone Nardone
Simone Nardone
Classe 1987 è giornalista pubblicista. Ha collaborato con vari giornali cartacei, testate on line, radio e TV locali. Vanta anche una costante formazione in ambito del digital marketing e più in generale della comunicazione. È laureato in Scienze Politiche presso l'ateneo di Roma Tre. Ha pubblicato alcuni libri tra cui anche saggi e romanzi.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione, Parco Monti Aurunci: Fiorello Casale nominato commissario straordinario

"Si tratta di una figura di spessore e assolutamente in grado di poter guidare un ente di questo prestigio", il commento di Enrico Tiero
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -