Latina, caso ABC: Addonizio replica alle dimissioni del Comitato di Sorveglianza

L’assessore respinge le accuse di mancato confronto e di “depotenziamento” dell’azienda: “Incontri ci sono stati, ABC è un presidio pubblico”

Dopo l’annuncio delle dimissioni del Comitato di Sorveglianza di ABC, interviene Franco Addonizio, assessore all’Ambiente del Comune di Latina ed esponente di Noi Moderati, con una presa di posizione che contesta le critiche rivoltegli e ricostruisce la propria linea sull’azienda.

“Mai negato il confronto”

Addonizio nega di aver rifiutato incontri o momenti di dialogo con il Comitato. Sostiene che i confronti ci siano stati e che i componenti del Comitato ne siano a conoscenza.

Il nodo ABC: “Azienda pubblica da difendere”

L’assessore respinge anche l’idea che Noi Moderati abbia lavorato per svuotare o indebolire l’azienda. Ribadisce che ABC viene indicata come presidio strategico per la città e che, nella sua impostazione, debba restare un’azienda pubblica solida al servizio dei cittadini.

“Le dimissioni sono una scelta, ma no a ricostruzioni e capri espiatori”

Addonizio afferma di rispettare la scelta del Comitato di dimettersi, ma contesta che le dimissioni diventino l’occasione per attribuire responsabilità o “riscrivere la storia” individuando soggetti da indicare come colpevoli. Richiama infine la necessità di un confronto basato su correttezza e verità, ribadendo la responsabilità istituzionale verso la città.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"

Referendum sulla Giustizia, a Latina ancora un incontro per il “Sì”

In prima linea per la separazione delle carriere, l'ex senatore pontino Moscardelli e il docente della Sapienza di Roma Ceccanti

Aprilia, il Pd denuncia lo stato di abbandono dei palazzi Ater a Toscanini

Alla Commissione Straordinaria è stato chiesto di riunione un tavolo di confronto con l'Ente per la situazione nel quartiere Toscanini

Latina, il comitato per il Sì al referendum riempie il circolo cittadino

Al tavolo dei relatori anche l'ex presidente di Palazzo Madama Marcello Pera. Insieme a lui Calandrini, Archidiacono e Grassucci
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -